Mercedes SLK55 AMG, video ufficiali

Mercedes SLK55 AMG, video ufficiali

Anche la casa automobilistica Mercedes ha deciso di utilizzare il Salone di Francoforte 2011 quale importantissimo trampolino di lancio per le novità dell’autunno e dell’inverno (per la primavera ci penserà il Salone di Ginevra 2012): durante la kermesse, infatti, il brand della Stella a Tre Punte esporrà la nuova Mercedes Classe B, la nuova generazione del SUV Mercedes ML e la nuova Mercedes SLK250 CDI diesel. Nonché la protagonista di questi video ufficiali: la nuova Mercedes SLK55 AMG, roadster di lusso con tetto in metallo.

La nuova roadster sportiva Mercedes SLK55 AMG viene spinta da una nuova variante del motore 5.5 litri V8 benzina sprovvista di sistema di sovralimentazione, che è in grado di produrre 422 cavalli a 6.800 giri/minuto e 540 Nm di coppia massima a 4.500 giri/minuto, permettendole di toccare la velocità massima di 250 chilometri orari (limitata) e di raggiungere i cento chilometri orari da ferma in 4.6 secondi. La meccanica della nuova Mercedes SLK55 AMG viene gestita attraverso il cambio robotizzato doppia frizione AMG Speedshift a sette marce.

La grande novità è il dispositivo AMG Cylinder Management (studiato dalla divisione AMG appositamente per la nuova Mercedes SLK55 AMG), che disattiva quattro cilindri (il numero 2, il numero 3, il numero 5 ed il numero 8 ) quando si viaggia tra 800 giri/minuto e 3.600 giri/minuto: secondo la casa automobilistica, il pilota non avverte l’accensione, che avviene approssimativamente in trenta millisecondi, e non rimpiange la potenza complessiva (in questa fascia di giri/minuto la coppia viene limitata a 230 Nm). Per mezzo di questa caratteristica, la nuova Mercedes SLK55 AMG può percorrere cento chilometri utilizzando 8.7 litri di carburante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)