Mercedes SLS AMG by Senner Tuning, la sportiva tedesca si concede un nuovo kit
Superata la barriera dei 600 Cv di potenza
La SLS AMG ha lasciato tutti a bocca aperta durante la sua presentazione ufficiale grazie al suo design che rappresenta un mix neo retrò. Senner Tuning ha pensato bene di darle qualche ritocco per renderla ancora più desiderabile.
I designer e i tecnici della ditta tedesca hanno finalmente deciso di prendere in considerazione anche la supercar dalle ali di gabbiano che di certo non aveva bisogno di modifiche ma nel mondo del tuning di lusso si cerca sempre di rendere migliore ciò che è già perfetto di suo. Questa SLS AMG ha diritto a nuovi elementi come la rimappatura della centralina elettronica, i filtri dell’aria e l’elaborazione di un nuovo sistema di scarico in acciaio inox. Tutte queste modifiche contribuiscono ad aumentare la potenza finale della supercar a due posti: si passa da 571 cavalli iniziali a ben 601 mentre la coppia massima raggiunge un valore pari a 690 Nm, contro i 650 della SLS di serie. Passiamo adesso alle modifiche estetiche che comprendono i nuovi cerchi in lega creati su misura per la speciale AMG: si tratta dei Corniche Vegas da 20 pollici realizzati in collaborazione con Aerotechnik. Benno Senner, il capo del progetto SLS, ha dichiarato che a breve si aggiungerà un kit più completo ma ci tiene a sottolineare che non verranno apportate modifiche troppo pesanti perché la SLS di base risulta un veicolo omogeneo e quasi perfetto nelle sue forme.
Come sempre il cliente potrà scegliere un pacchetto che verrà realizzato su misura a seconda dei suoi desideri. Senner sostiene che le modalità di personalizzazioni sono pressoché infinite. Il prezzo della conversione si aggira intorno ai 19.500 euro, iva inclusa.
Seguici qui