Mercedes SLS AMG, la Black Series gira in 7:25.67 sul ‘Ring

E' lei la più veloce del suo segmento

Mercedes SLS AMG - La versione estrema della "Ali di gabbiano" ha registrato un tempo record nella sua categoria dimostrando di essere affilata come una lama
Mercedes SLS AMG, la Black Series gira in 7:25.67 sul ‘Ring

Un anno dopo la sua presentazione ufficiale, la SLS AMG Black Series continua a far parlare di lei e, come sempre, le critiche sono sempre positive per la versione più virile della due posti di Affalterbach. Ora la BS ha deciso di fare sul serio percorrendo il tracciato di casa ad una velocità che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Come si può vedere dal filmato che segue, la tedesca ha completato un giro sull’Inferno Verde in appena 7:25.67. Solo a titolo comparativo, questo tempo è di poco più lento rispetto alla Ferrari Enzo, ma anche più veloce rispetto alle sue dirette rivali: McLaren MP4-12C e Ferrari 458 Italia.

Per chi non lo sapesse, la Mercedes SLS AMG Black Series è dotata di un kit aerodinamico, sospensione AMG Adaptive Performance, differenziale posteriore a slittamento limitato e un possente V8 6.2 litri anteriore da 630 cv e 634 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato ad una trasmissione doppia frizione AMG SPEEDSHIFT con sette rapporti che consente alla biposto da 1.550 kg di accelerare da 0 a 100 in 3.5 secondi e di raggiungere i 315 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è