Mercedes SLS AMG Roadster 2012: foto spia sulla neve con tettuccio di tela
Arrivano dal sito americano World Car Fans le ultime foto spia ritraenti la nuova Mercedes SLS AMG edizione 2012, una bellezza in nero fotografata su uno sfondo di candido bianco. Come potete vedere, l’auto è già nelle fasi finali del suo sviluppo e probabilmente questi test in un clima rigido sono serviti per testare l’isolamento termico del tetto di tela e qualche altra soluzione tecnologica.
C’è ancora un bel po’ di camuffamento, ma in queste immagini ciò che più ci interessava era vedere il tetto di tela, vera novità del nuovo modello roadster della casa di Stoccarda. È quasi superfluo dire che, con questa soluzione, dovremo rinunciare alle portiere ad ali di gabbiano, ma in fondo non si può avere tutto dalla vita.
Parlando di motori, qui invece sì che dovrebbe esserci una bella vita. Il principale propulsore dovrebbe essere il V8 originale dell’AMG, con una cilindrata di 6.3 litri. Il risultato è una potenza massima di ben 563 Cv e una coppia fino a 650 Nm, il che dovrebbe garantire una notevole accelerazioni. La casa assicura che lo sprint da 0 a 100 km/h si può effettuare in soli 4 secondi, mentre la velocità di punta dovrebbe arrivare ai 309 km/h.
Quando potremo saperne di più? Foto spia permettendo, al prossimo Salone di Francoforte a settembre. C’è da avere pazienza.
Seguici qui