Mercedes: teaser di un nuovo concept a guida autonoma

Sarà svelato il 5 gennaio al CES di Las Vegas

Mercedes concept guida autonoma - Altro assaggio della concept car a guida autonoma che Mercedes svelerà tra pochi giorni al CES di Las Vegas. La nuova immagine teaser ci propone una vettura dalla silhouette slanciata con la linea del tetto particolarmente bassa.
Mercedes: teaser di un nuovo concept a guida autonoma

Dopo averci mostrato un anticipazione degli interni, Mercedes ha rilasciato un immagine teaser che fa intravedere il profilo esterno del concept a guida autonoma che la Casa della Stella svelerà la prossima settimana al CES di Las Vegas.Anche Mercedes, dopo Audi e BMW, si prepara a muovere importanti passi nel ramo dei veicoli a guida autonoma. Il concept della Stella è caratterizzato da una forma aerodinamica e da una linea del tetto particolarmente bassa. Si notano poi i corti sbalzi anteriore e posteriore a determinare la silhouette del prototipo.

Probabilmente sul tettuccio del veicolo Mercedes ha installato telecamere, radar e sensori che contribuiscono a far muovere in autonomia e sicurezza la vettura. La configurazione degli esterni preannuncia un abitacolo particolarmente spaziosa con la possibilità per i sedili anteriori di poter ruotare di 360° e girarsi completamente verso i sedili posteriori formando così un vero e proprio salotto mobile.

Nel concept di Mercedes ci si attendono anche materiali di alta qualità negli interni tra cui il pavimento in legno e probabilmente anche un tavolo al centro. Inoltre quasi certamente troveremo a bordo un grande cruscotto con una massiccia dotazione di tecnologia e un sistema di infotainment avanzato con diversi schermi touch.

Il nuovo concept a guida autonoma di Mercedes sarà presentato da Dieter Zetsche, presidente Daimler, il 5 gennaio al Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)