Mercedes, tutte le novità di Ginevra 2015 [INTERVISTA]

Alla kemesse svizzera il marchio tedesco ha portato 4 importanti novità

Mercedes è stata una delle protagoniste del Salone di Ginevra 2015. Motorionline.com ha parlato dei nuovi modelli del marchio tedesco con il Responsabile Ufficio Stampa Mercedes Italia, Paolo Lanzoni

Mercedes – Mercedes è una delle protagoniste del 85° Salone di Ginevra con una pioggia di novità che hanno entusiasmato i visitatori della kermesse svizzera e che conquisteranno i nuovi clienti provenienti da tutta Europa, e non solo. Motorionline.com ne ha parlato nel dettagli con Paolo Lanzoni, Responsabile Ufficio Stampa Mercedes Italia.

Una delle star dello stand Mercedes a Ginevra è la nuova GLE Coupé che si caratterizza per il design accattivante e per le alte prestazioni. La sua linea è slanciata, ma decisa, e sarà disponibile in versione diesel e benzina con potenze che vanno dai 258 CV e 367 CV.Dieci importanti novità, una per segmento,” esordisce Lanzoni. “In particolare con la GLE Coupé iniziamo a festeggiare i 30 anni della trazione integrale 4Matic. Tutto è nato proprio dalla Classe G e per questo motivo il nostro nuovo modello la ricorda nel nome. La GLE Coupé è un nuovo SUV che ne coniuga la funzionalità con la sportività del coupè, senza dimenticare le prestazioni. Qui entrano in gioco il nuovo cambio a 9 marce e le tre nuove motorizzazioni. Inoltre, andiamo molto fieri della propulsione ibrida e dei 367 CV dell’inedito 6 clindri firmato da AMG, il marchio ad alte prestazioni della Mercedes.

Un’altra grande protagonista è la Mercedes-Maybach S600 Pullman che vanta un passo con pochi paragoni nel panorama automobilistico, 4.4180 mm. La conseguenza è un abitacolo incredibilmente ampio e spazioso per chi ha l’onore di viaggiare sui sedili posteriore di questa vettura, cullati da un livello di comfort e comodità assoluti. Il tutto in ambiente interno fatto di materiali di altissima qualità e rivestimenti pregiati. La S600 Pullman è spinta dal propulsore V12 TwinTurbo da 6.0 litri in grado di erogare 530 CV e 830 Nm di coppia massima. “Qui a Ginevra ci sono tutti e tre i nostri marchi. Mercedes che garantisce lusso moderno e tecnologia, AMG con la sua sportività pura e, poi, Maybach che rappresenta il lusso estremo, il comfort e l’eleganza“, prosegue Lanzoni. “La Maybach S600 arriva proprio nell’anno del 60° anniversario del nostro primo pulmann, una data importante per ritornare in questo tipo di segmento”.

Molto interessante è anche la Concept V-ision, una monovolume ibrida equipaggiata con due motori, uno a benzina e l’altro elettrico, per una potenza totale di 333 cavalli e un picco di coppia di 600 Nm a fronte di consumi medi sotto i 3 litri per 100 km e un’autonomia in modalità solo elettrica pari a 50 km. “La Classe V sarà perfettamente allineata con la nostra strategia che ha come obiettivo quello di introdurre la tecnologia ibrida. Oggi abbiamo già 11 modelli in gamma e ne uscirà uno ogni quattro mesi. Un motore benzina 4 cilindri da 2 litri che garantisce tanta potenza. 82 cv elettrici, puliti e gratuiti, come dico io. Possiamo avere la stessa potenza del 6 cilindri di qualche anno fa, ma con i costi di gestione di una city car“, aggiunge il Responsabile Ufficio Stampa di Mercedes Italia.

Da ultima, ma non meno importante delle altre, c’è la nuova Mercedes G500 4×4² che monta un nuovo motore V8, lo stesso AMG V8 che troviamo nella nuova AMG GT e C63 AMG, un 4.0 litri che adotta quello che Mercedes chiama “hot inside-v”, in cui due turbocompressori sono montati all’interno del V8. Questo rende il motore notevolmente più piccolo e più efficiente, dato che ottimizza la risposta del turbocompressore aiutando a ridurre le emissioni di gas di scarico aumentando l’efficienza termica. Il V8 della Mercedes G500 4×4² è capace di erogare 422 CV e 610 Nm di coppia, sufficienti per una velocità massima 210 km/h. “4×4 al quadrato. Una show car per ora mossa da un motore 4 litri 8 clindri AMG capace di tanta potenza. Un’icona del fuoristrada, un rarità per il mercato moderno“, conclude Paolo Lanzoni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)