Mercedes vince la battaglia di vendite nel segmento di lusso negli USA

La Stella risplende in America nel 2013

Mercedes - La guerra tra i marchi premium è sempre aperta e in questo inizio anno si tirano le somme per il 2013, anno in cui Mercedes esce a testa alta nel Paese dello Zio Sam
Mercedes vince la battaglia di vendite nel segmento di lusso negli USA

Il 2013 si è appena concluso ed è ormai giunto il tempo di fare i conti per le case costruttrici del settore automotive. Sembra che negli Stati Uniti sia andata più che bene a Mercedes visto che il brand tedesco è riuscito ad ottenere la corona per le vendite americane nel segmento luxury vendendo ben 3.254 veicoli in più rispetto alla sua rivale diretta BMW.

La battaglia sempre più accesa tra Mercedes e BMW per quanto riguarda la supremazia nelle vendite di lusso nel Nord America si è conclusa per il bilancio 2013 e si chiude un nuovo capitolo: Mercedes ha venduto il 14% di veicoli in più rispetto al 2012 con un totale di 312.534 esemplari consegnati in USA mentre le vendite di BMW si piazzano al secondo posto con un dato pari a 309.280 unità vendute.

Il trionfo del gruppo Mercedes-Daimler non è dovuto al caso e se così fosse il caso si chiamerebbe CLA: la berlina è un vero successo non solo da noi, ma anche oltre Atlantico. Non per niente l’amministratore delegato di Mercedes USA si è espresso sull’argomento dicendo che è stato “il miglior lancio negli ultimi 20 anni.” Oltre alla nuova berlina compatta nonché sorellina della CLS, il successo crescente della Stella a tre punte è da attribuire anche alle nuove Classe E restyling e Classe S W222.

Nonostante il primo posto del podio sia occupato da Mercedes, BMW non può lamentarsi considerando che anche per l’Elica il 2013 è stato un anno molto positivo con vendite in aumento del 10% rispetto all’anno precedente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)