Mercedes eVito Tourer 2020: via alle vendite, prezzi da 57.611 euro [FOTO]

Ha un'autonomia dichiarata di 421 chilometri

La Mercedes eVito Tourer, versione elettrica del van della Stella a tre punte che rappresenta la novità più importante del restyling del veicolo, è pronta al lancio commerciale con l’apertura delle vendite.

In Italia il listino che parte da 57.611 euro

Il nuovo Mercedes eVito Tourer, caratterizzato dalla presenza di una motorizzazione elettrica con batteria agli ioni di litio di 90 kWh in grado di garantire un’autonomia massima di 421 chilometri, è proposto sul mercato italiano con un prezzo di listino che parte da 57.611 euro (IVA esclusa), con dotazione di serie che prevede anche il sistema di ricarica rapida. Nel prezzo è compreso un pacchetto manutenzione per quattro anni, durante i quali sono coperti gli interventi di manutenzione, oltre alla batteria Mercedes-Benz garantita fino a 160.000 chilometri o otto anni.

Le caratteristiche di Mercedes eVito Tourer 2020

Il nuovo Mercedes eVito Tourer offre una nuova possibilità per il trasporto passeggeri a zero emissioni. La collocazione della batteria nel sottoscocca, infatti, permette di sfruttare completamente l’abitacolo: il van elettrico è disponibile in due diverse varianti di lunghezza, da 5.140 millimetri o nella versione Extralong, che arriva a 5.370 millimetri. C’è la possibilità di configurare i sedili in modo flessibile, permettendo così di ottenere fino a nove posti a sedere oppure di orientare i sedili vis-à-vis.

Il cuore elettrico di Mercedes eVito Tourer

Questo modello è spinto dall’unità elettrica da 150 kW (204 cavalli) e con una batteria da 90 kWh, per un’autonomia dichiarata di 421 chilometri. L’eVito Tourer può raggiungere i 140 chilometri orari nella versione di serie ed i 160 km/h in quella a richiesta, per potersi muovere con rapidità quando si è fuori dal traffico urbano.

Il van elettrico è equipaggiato con un caricabatteria di bordo (OBL) a corrente alternata da 11 kW raffreddato ad acqua, quindi è predisposto per la ricarica in corrente alternata (CA) a casa o presso stazioni di ricarica pubbliche. La presa di ricarica CCS permette la ricarica anche in corrente continua, con la possibilità di recuperare fino all’80% dell’autonomia in meno di 45 minuti, utilizzando una stazione di ricarica rapida.

Grazie alla strategia di funzionamento intelligente, la batteria di Mercedes eVito Tourer si ricarica anche durante la marcia. In fase di rilascio o di frenata, il movimento rotatorio meccanico viene trasformato in energia elettrica utilizzata per ricaricare la batteria ad alto voltaggio. E, durante la marcia, il conducente può scegliere, premendo un pulsante, se privilegiare il comfort o l’autonomia selezionando uno dei tre programmi di marcia disponibili.

Mercedes EQV 300 extralunga: altra elettrica già ordinabile

Inoltre da adesso è possibile ordinare anche la nuova monovolume elettrica Mercedes EQV, anche nella versione extralunga (5.370 mm). Mezzo ideale per famiglie, amanti dello sport nel tempo libero che portano con sé numerose attrezzature o come veicolo ad uso shuttle, la Mercedes EQV monta una batteria da 90 kWh che consente un’autonomia di 418 chilometri, con la versione extralunga che offre ancora più spazio per passeggeri e bagagli, con un volume di carico massimo di 1.410 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)