MG 6 MY 2018: la nuova generazione per il mercato cinese [FOTO]
Sarà esportata nel Regno Unito nel 2018
La MG Motor ha rilasciato le prime immagini della nuova generazione del modello 6: auto appartenente al segmento D che sarà in vendita quest’anno in Cina, mentre a partire dal 2018 sarà esportata nel Regno Unito. Per il marchio britannico, ora di proprietà dei cinesi della SAIC Motor dal 2015, si tratta di un’altra novità in attesa del ritorno in tutti i mercati europei.
Basata sulla stessa piattaforma della Roewe i6, è dotata di un profilo fastback con un frontale somigliante ai modelli Mazda, mentre alcuni stilemi sono ripresi dalla E-Motion (concept presentata al Salone di Ginevra nel marzo scorso) come la griglia Star Rider, ispirata a sua volta a quella Diamond della Mercedes con gruppi ottici a LED.
L’abitacolo della nuova MG 6 rappresenta un passo avanti rispetto al modello uscente. Il design minimalista è caratterizzato da una plancia lineare e pulita nella quale è incorporato lo schermo per interagire col sistema infotainment Zebra 2.0. Il volante ospita la maggior parte dei comandi, mentre i sedili sono regolabili elettronicamente. Inoltre, per il mercato cinese, sarà possibile optare per dei rivestimenti in pelle rossa.
Secondo quanto riportato da carnewschina.com, la MG 6 dovrebbe avvalersi di un propulsore 1.5 turbo da 170 CV abbinato sia al cambio manuale a 6 rapporti standard che all’opzionale trasmissione automatica doppia frizione a 7 rapporti.
Seguici qui