MG costruirà una nuova fabbrica e centro di ricerca in Messico
Sarà la seconda casa cinese a costruire una fabbrica in Messico
MG ha annunciato la costruzione di un nuovo stabilimento automobilistico e un centro di ricerca e sviluppo in Messico, diventando così la seconda casa automobilistica cinese a stabilirsi nel Paese. L’ex marchio britannico di auto sportive, ora di proprietà della cinese SAIC, vende già veicoli in Messico, ma con questo nuovo stabilimento intende produrre localmente modelli MG e veicoli di lusso IM. La casa automobilistica ha inoltre dichiarato che questa nuova base operativa le consentirà di espandere la propria presenza nei Caraibi e di ottenere una maggiore comprensione del mercato automobilistico in America Latina.
MG costruirà una nuova fabbrica in Messico
Al momento non è stata fornita alcuna tempistica per il progetto, né una posizione per la struttura pianificata. La casa automobilistica cinese BYD, rivale di MG, ha annunciato all’inizio di quest’anno l’intenzione di aprire un proprio stabilimento in Messico. Tuttavia, a differenza di MG, BYD ha chiarito che non utilizzerà questa fabbrica per produrre veicoli destinati al mercato americano.
In ogni caso, MG si unisce a un gruppo crescente di produttori automobilistici che pianificano la costruzione di stabilimenti in Messico. Oltre a BYD, anche Tesla aveva annunciato l’intenzione di realizzare una fabbrica nel Paese. Tuttavia, l’azienda di Elon Musk ha deciso di sospendere temporaneamente questo progetto.
Seguici qui