MG CS, foto spia del nuovo crossover catturato in Scandinavia
Atteso sul mercato ad aprile
Sulle bianche e innevate strade della Scandinavia il nuovo crossover MG CS sta effettuando gli ultimi test prima del debutto che dovrebbe andare in scena tra qualche settimana in occasione del Salone di Pechino 2014. L’imponente SUV che abbiamo visto in versione concept all’ultimo Salone di Shanghai prosegue a gran ritmo la corsa verso l’esordio in versione di serie.
Si tratta del primo crossover realizzato da MG Motor e non sarà realizzato, come si pensava fino a qualche tempo fa, sulla piattaforma MG5 ma utilizzerà la stessa architettura della terza generazione del SsangYang Korando. IL SUV MG CS catturato nelle foto spia è ricoperto da teli e pellicole oscuranti ma si riesce comunque a intravedere la forma dei gruppi ottici, le prese d’aria triangolari, il cofano scolpito e muscoloso e lo spoiler che spicca sul portellone posteriore. Altrettanto evidente è il sistema di scarico con doppio terminale. Complessivamente il design del CS di serie ricalca a grandi linee quello messo in mostra dalla versione prototipale.
Sotto il cofano del nuovo MG CS dovrebbe esserci la possibilità di scegliere tra due propulsori: un 1.5 litri turbo da 135 CV ed un 2.0 litri turbo da 204 CV, quest’ultimo derivato dal nuovo Korando. Il nuovo crossover dovrebbe essere lanciato sul mercato già nel mese di aprile, subito dopo la presentazione alla kermesse automobilistica in Cina.
Seguici qui