MG Cyber X: il futuro SUV elettrico con design squadrato e fari a scomparsa [FOTO]

Il concept svelato in anteprima al Salone di Shanghai anticipa il modello di serie

MG Motor ha svelato al Salone di Shanghai 2025 la Cyber X, un nuova concept car destinata a diventare un modello di serie prefigurando il futuro SUV elettrico che andrà ad ampliare la gamma del brand inglese, oggi di proprietà del gruppo cinese SAIC.

Linee tese e forme squadrate

Secondo modello della famiglia Cyber, dopo la roadster Cyberster, la MG Cyber X si fa notare per l’inedito design che si allontana in maniera netto e deciso rispetto ai precedenti modelli del marchio. Addio linee morbide e forme sinuose per lasciare il posto a tratti tesi e angolari che danno forma a un SUV dal design squadrato e dalle superfici nette che evocano i fuoristrada di un po’ di tempo fa.

Gli inediti fari a scomparsa

Con carrozzeria in nero opaco e profili cromati a circondare le ampie vetrature laterali, la MG Cyber X si fa notare per i particolari fari a scomparsa che caratterizzano l’ampio frontale, con i gruppi ottici che rimangono “invisibili” integrandosi alla carrozzeria per poi emergere solo quando sono in uso. Il SUV di MG è poi caratterizzato da strisce a LED a tutta larghezza su anteriore  e posteriore, passaruota svasati con grandi ruote con cerchi bicolore a cinque razze, coda “tagliata” con lunotto perpendicolare.

MG Cyber X Concept

Interni ad alta connettività

Non sappiamo qual è l’impostazione stilistica seguita da MG per l’abitacolo della Cyber X, dato che per il momento gli interni non sono stati mostrati. Il marchio inglese ha però anticipato che il nuovo SUV beneficerà di un importante upgrade tecnologico con l’adozione del nuovo sistema operativo Zebra 3.0, sviluppato in collaborazione con il produttore di smartphone Oppo, che garantirà un elevato livello di connettività.

Carrellata di novità EV MG nei prossimi mesi

La MG Cyber X è destinata, almeno per il momento, solo alla Cina, ma non è da escludere che successivamente possa essere lanciata anche in Europa. Del resto i prossimi mesi saranno particolarmente ricchi di novità per MG che ha previsto il lancio di otto nuovi modelli 100% elettrici (un grande SUV, berline e sportive) nei prossimi due anni, tre dei quali (Cyber X, un SUV full-size e una berlina compatta) debutteranno nel corso del 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)