MG Cyberster è destinata a guidare l’espansione del marchio nel segmento EV
Al Salone di Pechino potremmo avere un assaggio della versione di produzione
MG Motor prevede di lanciare la versione di produzione della roadster MG Cyberster prima del 2024 sotto forma di halo car dal prezzo accessibile e inoltre farà parte di una gamma composta da tre nuovi modelli. Secondo quanto riportato, la Cyberster si baserà sul recente successo conquistato dal brand cinese in Europa.
La MG 4 EV, invece, arriverà entro la fine di quest’anno come diretta rivale della Volkswagen ID.3 ed è destinata a diventare il modello più venduto di MG Motor. Il direttore commerciale di MG UK Guy Pigounakis ha affermato che la 4 EV rimane fedele ai valori dell’azienda di ottenere di più da una MG. In aggiunta, proporrà più autonomia della ZS EV. Tuttavia, ha dichiarato che il prezzo finale deve essere ancora stabilito.
Una piccola anteprima al Salone di Pechino 2022?
Ritornando alla MG Cyberster, è probabile che una versione di produzione verrà mostrata in anteprima al Salone di Pechino in programma dal 21 al 30 aprile, salvo posticipo a causa del rapido aumento di casi covid in Cina.
Il concept della roadster, svelato per la prima volta al Salone di Shanghai dello scorso anno, si basa su una piattaforma EV realizzata su misura, capace di garantire 800 km di autonomia con una singola ricarica e un tempo di scatto da 0 a 100 km/h inferiore ai 3 secondi.
Infine, la terza nuova vettura di MG Motor, in arrivo entro il 2024, non è stata ancora confermata, ma molto probabilmente si tratterà di un SUV vista la continua crescita di questo segmento.
Seguici qui