MG festeggia i suoi primi 100 anni al Goodwood Festival of Speed

100 anni di MG: la casa automobilistica festeggia al Goodwood Festival of Speed

MG festeggia i suoi primi 100 anni al Goodwood Festival of Speed

MG ha festeggiato il suo centenario in occasione del prestigioso Festival of Speed di Goodwood. L’evento è stato un trionfo di storia e innovazione, in cui si è assistito alla presenza di un mix di veicoli storici MG e concept futuristici. Il Duca di Richmond ha aperto il Festival guidando una parata eccezionale, che ha visto sfrecciare auto della casa automobilistica storiche e moderne, celebrando l’importanza di questo brand.

100 anni di MG: la casa automobilistica festeggia al Goodwood Festival of Speed

Il Goodwood Festival of Speed è stato il palcoscenico ideale per presentare il futuro di MG. Jozef Kaban, Vicepresidente del Global Design Centre dell’azienda, ha svelato in anteprima assoluta al Duca di Richmond la spettacolare MG Cyber GTS Concept. Questo concept rende omaggio alla leggendaria MGC GTS Sebring, che nel 1968 ha ottenuto un risultato storico nella celebre 12 Ore di Sebring, rappresentando una parte essenziale dell’identità dell’iconico marchio britannico.

Per celebrare il centenario del marchio, i progettisti di MG hanno creato un concept speciale che cattura lo spirito della MGC GTS Sebring e al contempo introduce un’auto a trazione posteriore alimentata da avanzati propulsori EV ad alte prestazioni disponibili oggi.

Lo stand MG al Festival of Speed ha presentato due creazioni innovative: la visionaria EXE181 e la spettacolare MG Cyber GTS Concept, entrambe frutto del team di designer MG di Londra guidato da Carl Gotham. La EXE181 trae ispirazione dalla leggendaria MG EX181, che nel 1957 e 1959 ha battuto vari record di velocità con piloti come Sir Stirling Moss e Phil Hill sulle Bonneville Salt Flats.

MG

L’EX181 originale era spinta da un motore MGA Twin Cam sovralimentato, capace di 290 CV a 7.300 giri/min, dimostrando le eccezionali capacità di un motore MG di serie. La EXE181 moderna reinterpreta audacemente questo spirito pionieristico in una versione elettrica da record di velocità, incarnando l’innovazione continua e l’eredità di performance di MG nel mondo dell’automobilismo sportivo.

Segnaliamo infine che i festeggiamenti di MG si sono celebrati di fronte alla Goodwood House, dove la spettacolare scultura del Festival of Speed, creata da Gerry Judah, ha esposto la Cyberster accanto a uno dei suoi predecessori più iconici e amati, la MGB.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)