MG GS, il nuovo SUV arriverà in Europa Continentale [FOTO]

Prima sarà lanciato in Cina e in Gran Bretagna

La MG proverà a conquistare l'Europa Continentale dopo il successo riscontrato all'ultimo Salone di Shanghai. Il nuovo SUV compatto del marchio britannico dovrebbe avere un prezzo decisamente concorrenziale

MG GS – SAIC Motor, proprietario della MG, tenterà di conquistare l’Europa continentale con il suo nuovo crossover GS, che ha debuttato la scorsa settimana al Salone di Shanghai.

La MG GS arriverà nel Regno Unito nel 2016 e andrà a competere nel difficile segmento dei SUV compatti, che comunque non sembra spaventare i piani strategici del marchio britannico. Secondo il product manager di MG Motor, Andrew Lowerson, il marchio inglese prenderà in considerazione l’espansione in altri mercati europei subito dopo il ​​lancio nel Regno Unito. “Il SUV GS porta qualcosa di nuovo per il marchio“, ha detto Lowerson a Autonews Europe. Con la GS la gamma britannica della MG raggiungerà tre modelli: l’utilitaria MG3, la MG6 e il SUV compatto GS, che in Europa sarà probabilmente offerto con un motore diesel e un propulsore a benzina.

Il crossover MG GS sarà, però, prima messo in vendita in Cina, sulle ali dell’entusiasmo dello Shanghai Auto Show, con due motori a benzina turbocompressi, uno da 1.5 litri e l’altro da 2.0 litri. Il nuovo modello del marchio inglese offrirà la trazione integrale, con il sistema AWD alimentato dalla britannica GKN Driveline. La Porsche Engineering è responsabile, invece, delle migliorie a livello prestazionale del nuovo SUV della MG, che sarà costruito proprio in Cina. I modelli europei del GS saranno, invece, assemblati nella ex fabbrica di MG Rover Group a Longbridge, in Inghilterra centrale. I prezzi nel Regno Unito non sono ancora disponibili, ma Andrew Lowerson ha confermato che la MG GS sarà “il più conveniente possibile“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)