MG: il ritorno in Europa avverrà nel 2019

Ad oggi solo nel Regno Unito vengono venduti due modelli

SAIC, proprietaria dello storico marchio MG, è intenzionata ad andare alla conquista dei mercati europei. Per farlo ha dato vita a SAIC Mobility, succursale lussemburghese che avrà il compito di creare da zero una nuova rete vendita che si occuperà della commercializzazione delle vetture firmate MG in tutti i nuovi mercati europei.
MG: il ritorno in Europa avverrà nel 2019

Al Salone di Shanghai 2017 in svolgimento in questi giorni (21-28 Aprile) la storica casa automobilistica inglese MG, ora di proprietà dei cinesi di SAIC dal 2005, ha presentato l’inedita e futuristica concept E-Motion, un modello totalmente elettrico che ha il ruolo di prospettare il futuro linguaggio stilistico e tecnico del brand. Si tratta di una novità assoluta che vuole traghettare il marchio MG in un futuro certamente più roseo dopo anni non propriamente facili.

A tal riguardo, stando alle ultime indiscrezioni rimbalzate proprio dal Salone di Shanghai 2017, Pieter Gabriels, capo della divisione Europea della cinese SAIC, avrebbe fatto intendere che MG sarebbe intenzionata a tornare all’attacco dei mercati europei entro la fine del 2019. Una dichiarazione di intenti non di poco conto se si considera che allo stato attuale delle cose la MG importa in Europa solamente due modelli ma esclusivamente nel Regno Unito.

Difatti, oggi come oggi il listino inglese della MG può annoverare tra i suoi modelli soltanto il Suv compatto GS e la piccola berlina MG3.  Si tratta chiaramente di un punto di partenza che presto prevederà anche la commercializzazione della nuova crossover compatta ZS e, soprattutto, l’apertura verso nuovi mercati nel vecchio Continente a partire dal 2019.

I primi passi svolti in tal senso sono già stati compiuti: SAIC infatti ha già provveduto ad aprire la SAIC Mobility, una succursale in Lussemburgo che avrà il delicato compito di dar vita alla nuova rete vendita che si occuperà di commercializzare le vetture firmate MG in tutti i mercati europei. Inizialmente, una volta individuati i mercati in cui andare ad operare, MG provvederà a commercializzare i tre modelli su elencati per poi procedere ad ampliare la gamma con nuovi ed inediti modelli che sono attualmente in fase di studio e che verosimilmente vedranno la luce in un futuro prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)