MG: la HS ha ottenuto 5 stelle Euro NCAP mentre MG3 Hybrid+ è finalista del premio 2025 Autobest
Novembre ricco di riconoscimenti per MG
La nuova MG HS, recentemente aggiornata, ha confermato il suo status di veicolo sicuro ottenendo la valutazione massima di 5 stelle da Euro NCAP. Questo C-SUV, insieme alla MG ZS, è stato determinante per il successo del marchio sul mercato italiano dal suo rilancio nel 2021. La valutazione di Euro NCAP evidenzia le eccellenti prestazioni della MG HS nei test di sicurezza per occupanti adulti e bambini, oltre a dimostrare un design pensato per proteggere gli utenti più vulnerabili della strada.
Novembre ricco di riconoscimenti per MG
Euro NCAP ha sottolineato come, nonostante gli aggiornamenti dei protocolli dal 2019, MG sia riuscita a mantenere standard elevati grazie a nuove tecnologie che assicurano una protezione all’avanguardia. La MG HS è dotata del pacchetto MG Pilot, che include frenata di emergenza attiva (AEB), protezione contro il “dooring” (DOW), avvisi per cambio di corsia, rilevamento dell’angolo cieco, avvisi di collisione e traffico trasversale. Le versioni automatiche offrono inoltre Adaptive Cruise Control e Traffic Jam Assist, garantendo una guida sicura e confortevole.
Andrea Bartolomeo, Vice Presidente e Country Manager di SAIC Motor Italy, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi che la nostra gamma sia riconosciuta per il valore e la qualità che esprime. La nuova MG HS ha confermato ancora una volta l’elevato livello degli standard di sicurezza, anche con i nuovi protocolli dei test Euro NCAP. L’avanzamento tecnologico delle nostre vetture inizia già dalla fase di progettazione. SAIC pone grande attenzione alla sicurezza, sia per chi è a bordo della vettura sia per chi si trova all’esterno. La sicurezza rappresenta da sempre un elemento cardine per il nostro gruppo.”
Novembre è un mese di successi per MG: oltre alle 5 stelle Euro NCAP assegnate a MG HS, la MG3 Hybrid+ è finalista del premio 2025 Autobest Best Buy Car of Europe, che sarà deciso da una giuria di 31 giornalisti europei. Questo riconoscimento evidenzia il valore, l’innovazione e la qualità del modello, presentato in primavera come la prima vettura MG dotata di tecnologia full hybrid, ora disponibile anche sulla nuova MG ZS.
La MG3 Hybrid+ sarà sottoposta a test approfonditi, valutando aspetti come design, comfort, sicurezza, tecnologia, eco-compatibilità e rapporto qualità-prezzo, criteri fondamentali per i consumatori moderni. Andrea Bartolomeo, Vice Presidente di SAIC Motor Italy, ha sottolineato il successo del modello nel segmento B, definendolo una proposta concreta e adatta al mercato italiano. MG offre su tutta la gamma una garanzia di 7 anni/150.000 km, supportata da una rete commerciale con 70 MG Store e 140 punti vendita e assistenza.
Seguici qui