MG lancerà la prima auto elettrica con batteria allo stato solido nel 2025

Lo ha confermato un dirigente di SAIC durante il salone dell'automobile di Chengdu

MG lancerà la prima auto elettrica con batteria allo stato solido nel 2025

Un funzionario della Shanghai Automotive Industry Corporation (SAIC), la società madre di MG, ha confermato che l’azienda inizierà a dotare le sue auto elettriche di batterie allo stato solido entro i prossimi 12 mesi. Durante il salone dell’automobile di Chengdu in Cina, Yu Jingmin, vicepresidente esecutivo delle operazioni di veicoli passeggeri di SAIC, ha annunciato che la nuova tecnologia di batterie allo stato solido sviluppata dall’azienda, e destinata a essere condivisa con altri marchi SAIC, sarà presto introdotta su un modello MG.

Le prime auto elettriche con batterie allo stato solido di MG nel 2025

Yu non ha voluto rivelare quale sarà la prima MG a ricevere una batteria allo stato solido, ma ha indicato che è prevista la sua presentazione nel secondo trimestre del 2025, prima di essere messa in vendita più avanti nel corso dell’anno. Questa ambiziosa mossa anticipa di oltre 12 mesi i tempi  previsti in precedenza dalla casa automobilistica per l’introduzione delle batterie allo stato solido nei suoi modelli di produzione.

Questo posiziona MG in vantaggio rispetto ai principali concorrenti, come Volkswagen, nella pianificazione dell’adozione della tecnologia delle batterie allo stato solido nei veicoli di serie. Non sono ancora stati forniti dettagli specifici sulla prima batteria allo stato solido di MG, ma si prevede che avrà una percentuale di massa liquida simile al 5% della batteria utilizzata da IM Motor e funzionerà con un’architettura elettrica da 800 volt.

Questa con una capacità di 133 kWh, fornisce alla berlina L6 un’autonomia ufficiale di oltre 1000 km. L’introduzione delle batterie allo stato solido sui modelli MG suggerisce che SAIC prevede un rapido incremento della produzione di questa nuova tecnologia, cercando di ottenere significative economie di scala attraverso i suoi diversi marchi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)