MG Motor Europe: Liu Xinyu è il nuovo CEO
Prende il posto di Matt Lei
SAIC Motor ha annunciato nelle scorse ore il nuovo CEO di MG Motor Europe con l’obiettivo di migliorare la crescita del business nel Vecchio Continente. In particolare, Liu Xinyu prende il posto di Matt Lei come responsabile di tutte le attività di MG in Europa.
Xinyu ha oltre 20 anni di esperienza e dedizione nell’industria automobilistica con SAIC Motor in Cina. È entrato a far parte di MG Motor Europe nel 2019, quando il marchio è stato rilanciato nell’Europa continentale.
Nel marzo 2020 è stato nominato CEO di MG Motor France. Sotto la sua guida, il brand si è affermato rapidamente e ha raggiunto ottimi risultati di vendita con più di 120 MG Store presenti in tutte le regioni francesi.
Negli anni ha ricoperto diversi ruoli molto importanti
Come vicepresidente di MG Motor Europe, Liu Xinyu è anche responsabile delle vendite e dell’approvvigionamento della casa automobilistica nel mercato europeo. Prima di iniziare a lavorare in Europa, Xinyu ha avuto successo come Executive Director della divisione Skoda della joint-venture SAIC-Volkswagen.
In questo ruolo, era responsabile delle vendite, del marchio, del marketing, dello sviluppo della rete di concessionarie e del servizio post-vendita, guidando un team composto da 420 persone. Precedentemente, il nuovo CEO di MG Motor Europe ha ricoperto varie posizioni di gestione della catena di approvvigionamento e della divisione acquisti per la joint-venture SAIC -Volkswagen.
Seguici qui