MG pianifica il ritorno sul mercato italiano
Lo storico marchio inglese vira verso l'elettrificazione
MG, storico marchio inglese passato nelle mani del gruppo cinese SAIC, si sta preparando a tornare in diversi mercati europei, Italia compresa.
Gamma elettrificata in arrivo in Italia
A dispetto però delle vetture sportive di un tempo che hanno reso MG famosa nel mondo, questa volta la presenza del brand sul mercato italiano e su quelli di altri Paesi del Vecchio Continente sarà caratterizzata da una gamma completamente diversa, composta da SUV, berline e station wagon con alimentazione elettrificata.
L’espansione del marchio in Europa
L’indiscrezione, riportata da Automotive News Europe, parla di un piano d’espansione della rete MG in Germania, Spagna e Italia, allargando così l’attuale raggio d’azione del marchio che oltre al Regno Unito (dove dispone di 112 concessionarie) conta sulla presenza in Austria, Belgio e Paesi Bassi. A questi Paesi nel 2019 si sono aggiunti anche Francia e Norvegia, dove MG è approdata con il lancio della ZS, un crossover ad alimentazione elettrica.
MG 5 e HS tra le ultime novità lanciate
Nel corso dei primo otto mesi dell’anno la presenza in questi diversi mercati ha consentito a MG di vendere in Europa 14.088 vetture, delle quali gran parte (10.675) sono ZS. Numeri che premiano la strategia di MG di puntare su veicoli elettrici e ibridi, giustificando dunque anche le nuove mire espansive in Europa. Tra le ultime novità lanciate da MG, e che potrebbero arrivare presto anche in Italia, ci sono la MG 5, una station wagon a zero emissioni, e la MG HS, un crossover compatto con alimentazione ibrida plug-in.
Seguici qui