MG pianifica il ritorno sul mercato italiano

Lo storico marchio inglese vira verso l'elettrificazione

MG pianifica il ritorno sul mercato italiano

MG, storico marchio inglese passato nelle mani del gruppo cinese SAIC, si sta preparando a tornare in diversi mercati europei, Italia compresa.

Gamma elettrificata in arrivo in Italia

A dispetto però delle vetture sportive di un tempo che hanno reso MG famosa nel mondo, questa volta la presenza del brand sul mercato italiano e su quelli di altri Paesi del Vecchio Continente sarà caratterizzata da una gamma completamente diversa, composta da SUV, berline e station wagon con alimentazione elettrificata.

L’espansione del marchio in Europa

L’indiscrezione, riportata da Automotive News Europe, parla di un piano d’espansione della rete MG in Germania, Spagna e Italia, allargando così l’attuale raggio d’azione del marchio che oltre al Regno Unito (dove dispone di 112 concessionarie) conta sulla presenza in Austria, Belgio e Paesi Bassi. A questi Paesi nel 2019 si sono aggiunti anche Francia e Norvegia, dove MG è approdata con il lancio della ZS, un crossover ad alimentazione elettrica.

MG 5 e HS tra le ultime novità lanciate

Nel corso dei primo otto mesi dell’anno la presenza in questi diversi mercati ha consentito a MG di vendere in Europa 14.088 vetture, delle quali gran parte (10.675) sono ZS. Numeri che premiano la strategia di MG di puntare su veicoli elettrici e ibridi, giustificando dunque anche le nuove mire espansive in Europa. Tra le ultime novità lanciate da MG, e che potrebbero arrivare presto anche in Italia, ci sono la MG 5, una station wagon a zero emissioni, e la MG HS, un crossover compatto con alimentazione ibrida plug-in.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati