MG: sostegno ai giovani talenti italiani al Premio Cairo 2025

È stata esposta anche la sportiva elettrica Cyberster

MG: sostegno ai giovani talenti italiani al Premio Cairo 2025

MG al fianco dei giovani talenti italiani. L’azienda automobilistica, infatti, è partner del Premio Cairo, giunto alla sua 24.a edizione e nato con la volontà di scoprire e valorizzare le promesse del futuro. La serata di inaugurazione di questo prestigioso riconoscimento ha dato spazio anche all’esposizione di MG Cyberster nel foyer del Museo della Permanente in Via Turati a Milano.

“Siamo onorati di sostenere un’iniziativa di così alto valore culturale – sono le parole di Andrea Bartolomeo, Country Manager e vicepresidente di SAIC Motor Italy – Crediamo fermamente che l’arte e la cultura siano motori di cambiamento e innovazione. Il sostegno al Premio Cairo è un atto di fiducia nei confronti dei giovani talenti italiani”.

Il Premio Arte

MG: sostegno ai giovani talenti italiani al Premio Cairo 2025

All’interno della manifestazione, si è svolto anche il Premio Arte, che è stata l’occasione per assegnare la Targa MG all’artista Valentina Grilli e alla sua opera ‘Budello’. Un acquerello su carta applicato su tela, una natura morta in cui è rappresentato un oggetto della quotidianità: una presa elettrica sul pavimento di un ambiente apparentemente domestico. La natura morta è stata reinterpretata in stile moderno, rappresentando in sintesi il percorso che ha seguito MG.

La MG Cyberster

MG: sostegno ai giovani talenti italiani al Premio Cairo 2025

Questo appuntamento, come dicevamo, ha permesso anche l’esposizione della MG Cyberster. Si tratta della sportiva cabriolet del marchio inglese, disegnata dal team di Carl Gotham, il direttore del Design Advanced London, lo studio di design MG che si trova nel centro di Londra.

Un modello spinto da due motori elettrici, uno per asse dalla potenza di 150 kW all’anteriore e 250 kW al posteriore, per prestazioni di alto livello, come lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi o i 200 km/h di velocità massima. L’autonomia dichiarata WLTP arriva a 507 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)