MG supera quota 100.000 auto vendute in Italia: +30% nei primi 9 mesi del 2025

La crescita di MG sul mercato italiano prosegue. Da inizio anno immatricolate 39.265 unità e 3,34% di quota mercato

MG supera quota 100.000 auto vendute in Italia: +30% nei primi 9 mesi del 2025

MG Motor ha superato le 100.000 vetture vendute in Italia, un risultato, raggiunto in poco di quattro anni, che testimonia come il marchio sia riuscito a conquistare la fiducia del pubblico italiano grazie ad un’offerta prodotto chiara, diversificata e competitiva. Le 100.000 unità sul mercato italiano sono state raggiunte grazie alle ottime performance commerciali di MG che ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con 39.265 immatricolazioni, raggiungendo una quota di mercato del 3,34%, facendo segnare una crescita del brand di oltre il 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Bartolomeo: “La ricetta vincente? Approccio flessibile, ascolto delle esigenze dei clienti e offerta in continua evoluzione”

La flessibilità è stata tra i fattori determinanti per il successo di MG sul mercato italiano come spiega Andrea Bartolomeo, vice presidente e country manager SAIC Motor Italy: “I risultati straordinari che MG ha raggiunto sul mercato italiano sono la testimonianza della concretezza del nostro progetto. In poco più di quattro anni siamo riusciti a soddisfare le esigenze di 120.000 clienti che voglio ringraziare per averci dato fiducia. Per loro ogni giorno rinnoviamo il nostro impegno per ottenere da casa madre i prodotti più adeguati alle nostre necessità, al nostro stile di mobilità, e per migliorare il servizio post vendita. Il nuovo capitolo della storia MG è iniziato nel 2021, in un momento piuttosto complicato del mondo e del mercato. L’avventura sembrava particolarmente sfidante ma grazie ad un approccio flessibile, all’ascolto concreto delle esigenze dei clienti e a un’offerta in continua evoluzione siamo riusciti a soddisfare le aspettative, anche nei momenti in cui l’approvvigionamento di auto risultava particolarmente difficile. Sono orgoglioso del team di colleghi e della rete dei
concessionari che ci sta supportando con entusiasmo e dedizione, senza il loro contributo non avremmo potuto raggiungere questi risultati”.

Gamma MG che dà ampia possibilità di scelta

MG propone sul mercato italiano una gamma diversificata che si compone di sei modelli (HS, ZS, MG3, MG4, MGS5 EV e Cyberster), con quattro alimentazioni (Hybrid+, Plug-in Hybrid, elettrico e benzina) e tre tipologie di carrozzeria (SUV, hatchback e roadster). Un contributo importante ai risultati di MG in Italia lo ha fornito la gamma SUV con i modelli HS e ZS, così come la compatta MG3, mentre la MG4 elettrica a settembre si è piazzata tra le 10 EV di segmento B più vendute in Italia. Cresce poi il peso della gamma elettrificata che, soprattutto grazie alla spinta della tecnologia Hybrid+, ha raggiunto il 56% del mix di prodotto.

L’importanza di efficienti servizi di logistica e post-vendita

Altro importante supporto ai risultati raggiunti da MG sul mercato italiano arriva dalle attività legate alla logistica e al post vendita. In particolare, grazie al primo magazzino ricambi locale, inaugurato a luglio 2024 a Tortona (AL), MG, nell’arco di un anno, è riuscita ad assicurare alla rete degli MG Store la consegna delle parti di ricambio in 24-36 ore su tutto il territorio nazionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)