MG X-Motion Concept, novità in anteprima al Salone di Pechino 2018 [TEASER]
SUV che diventerà un modello di serie per la Cina
Il marchio britannico MG Motor ribadisce le sue ambizioni di crescita con l’imminente presentazione di una nuova concept car, chiamata X-Motion, che sarà svelata in anteprima in Cina il 25 aprile, in occasione del via al Salone di Pechino 2018.
La MG X-Motion Concept, della quale sono state rilasciate le prime anticipazioni sull’aspetto estetico con alcuni immagini teaser, attinge l’approccio stilistico dalle audaci forme della E-Motion. Le prime immagini mostrano un frontale con un griglia dal design molto simile a quello presente sulla E-Motion, affiancata da gruppi ottici moderni con luci a LED, sopra il quale si sviluppa un cofano motore muscoloso con evidenti nervature. La fiancata elegante ricorda anch’essa la E-Motion, mentre sul posteriore il prototipo utilizza dei fanali in stile Audi.
Probabile che la MG X-Motion Concept si basi sull’architettura tecnica e meccanica della Roewe RX8, un SUV premium realizzato sotto la stretta sorveglianza di SAIC Motor, lungo quasi 5 metri ed equipaggiato da un motore benzina turbo 2.0 litri da 221 CV, che potremmo trovare anche sotto il cofano del nuovo prototipo.
MG metterà in produzione la X-Motion il prossimo anno e lo lancerà sul mercato cinese. Tuttavia, dato che il marchio automobilistico britannico di proprietà di SAIC sta cercando di crescere e raggiungere sempre più clienti a livello globale, non è da escludere che la MG X-Motion possa arrivare anche in alcuni mercati occidentali, dove potrebbe diventare un’alternativa più economica a modelli come l’Audi Q7.
Seguici qui