MG3 Supermini, debutto internazionale a Shanghai

Lancio europeo previsto per quest'anno

MG3 Supermini - La ditta inglese ha lanciato in anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2013 la nuova cittadina che arriverà anche sul territorio Europeo

La CS Concept non è l’unico modello esposto da MG sul palcoscenico cinese, visto che il marchio britannico che appartiene ormai ai cinesi ha presentato anche la sua MG3 Supermini. Ispirata al prototipo MG Zero svelato al Salone di Pechino 2010, la MG3 è frutto del design e del lavoro da parte del team MG Birmingham a Longbridge.

Il passaggio dalla concept car alla vettura di serie è stato effettuato senza attuare importanti cambiamenti. Il posteriore dell’auto è quasi identico alla concept mentre nel frontale si noterà che i fari sono stati leggermente modificati con nuove luci diurne a LED offerte su ogni allestimento previsto per la Supermini.

La nuova MG3 ha inoltre mantenuto il suo montante anteriore di colore nero che dà l’impressione di avere un parabrezza avvolgente. Per il momento, non sono state rilasciate immagini degli interni, ma sarà senza dubbio molto diverso da quello che abbiamo potuto vedere nel prototipo.

Questa Supermini sarà mossa da un propulsore quattro cilindri VTi-TECH benzina in grado di erogare 104 cv e sarà abbinato ad un cambio manuale a cinque marce. Dopo la MG6, la MG3 Supermini sarà il secondo modello di nuova generazione ad essere costruito nell’impianto di Birmingham e verrà lanciato in Europa più tardi quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)