MG5, la berlina è in fase di sviluppo

Continuare a sedurre con un nuovo design

MG5 - L'inglese vuole essere al centro dell'attenzione ed è per questo che verrà offerta in versione berlina che arriverà molto probabilmente l'anno prossimo
MG5, la berlina è in fase di sviluppo

Dopo un lungo periodo di letargo, MG Motor è tornata sulla scena automobilistica facendo parlare di lei specialmente in questo momento. Secondo i nostri colleghi di Car News China, il possessore del marchio britannico, SAIC, potrebbe annunciare una versione berlina della sua MG5.

Per il momento si sa poco e niente di concreto su questo futuro modello, ma il sito cinese sostiene che la prossima MG5 si baserà sulla Roewe 350 berlina e la scopriremo con molte probabilità nel corso del 2014. Lo stile dell’inglese verrà influenzato fortemente dalla sua versione compatta (in foto) ed è per questo che ritroveremo un frontale aggressivo e una linea molto personale.

Sotto il cofano di questo nuovo modello familiare pulserà un propulsore quattro cilindri 1.5 litri turbo benzina in grado di erogare 127 cv e 199 Nm di coppia massima. Il motore sarà abbinato ad un nuovo cambio che va tanto di moda in questo periodo: il doppia frizione con sette rapporti.

Per il momento non c’è nessuna notizia ufficiale, ma sembrerebbe che la nuova MG5 berlina non sarà disponibile per il mercato europeo: i vertici di MG e SAIC stanno invece favorendo il modello di produzione della CS Concept per il nostro continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)