Michael Schumacher in pista a Fiorano con la Ferrari 599 GTB in allestimento HGTE

Michael Schumacher in pista a Fiorano con la Ferrari 599 GTB in allestimento HGTE

Michael Schumacher ha percorso una ventina di giri sulla pista di Fiorano con la 599 GTB dotata dell’allestimento sportivo Handling GT Evoluzione, recentemente presentato al Salone di Ginevra.

La giornata ha visto dunque il 7 volte campione del mondo di F1 impegnato a saggiare il comportamento della berlinetta V12 di Maranello, capace di regalare ora ancora maggiori emozioni grazie alle modifiche tecniche che enfatizzano le doti dinamiche della vettura.

L’allestimento prevede un rinnovato assetto, pneumatici dal grip ancor più prestazionale, controlli elettronici evoluti con l’obiettivo di dare al pilota una maggior prontezza di risposta ai comandi e un suono ancor più marcato e coinvolgente. Non mancano infine interventi estetici distintivi in chiave sportiva, sia per gli estern,i come la calandra più aggressiva e i cerchi da 20” di nuovo disegno, sia per quanto riguarda gli interni, con largo uso di elementi in fibra di carbonio.

L’utilizzo estremo della 599 GTB Fiorano sul circuito della Ferrari, ha costituito inoltre la premessa ideale per parlare dei corsi di guida promossi dal Cavallino Rampante e riservati ai propri clienti.

I corsi “Pilota Ferrari”, sono strutturati su quattro livelli (Base, Avanzato Evoluzione, Challenge a cui si aggiunge lo speciale corso “On Ice” e il corso di abilitazione ai campionati Ferrari Challenge) e vengono organizzati dalla Casa di Maranello da oltre 15 anni, non solo in Italia ma da qualche anno anche in USA, Cina e, a partire dal 2009, Giappone.

I corsi Pilota Ferrari offrono un progetto completo e progressivo finalizzato al massimo apprendimento delle tecniche di guida sportiva attraverso le quali è possibile apprezzare ancora di più il divertimento di guida delle vetture di Maranello, sfruttarne il potenziale ed essere più reattivi e sicuri sulla strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)