Michelin Check&Go: il tour italiano per viaggiare in sicurezza

In giro per 17 città offrendo controlli sull'usura degli pneumatici

Michelin lancia il tour Check&Go, un roadshow in giro per l'Italia che promuove il viaggiare sicuri offrendo un controllo gratuito e veloce, attraverso la tecnologia laser, dello stato d'usura degli pneumatici agli automobilisti.

Michelin, leader mondiale nella produzione di pneumatici, lancia Check&Go, l’iniziativa itinerante per informare e sensibilizzare gli automobilisti in merito al tema della durata dei pneumatici e a quanto questa incide sulla sicurezza stradale.

Il tour Michelin Check&Go, che parte l’11 maggio da Milano, punta a promuovere la cultura della sicurezza stradale, e lo fa offrendo agli automobilisti un controllo gratuito sullo stato di usura delle loro gomme. Protagonista del tour Michelin Check&Go sarà la tecnologia laser, che consentirà di verificare in pochi istanti il grado di usura dei pneumatici.

Pochi secondi per conoscere lo status dei pneumatici

Il roadshow, ovvero il tuor itinerante di Michelin, arriverà nelle principali gallerie commerciali e outlet della penisola, nell’arco di un mese e mezzo, toccando 17 città per un totale di 23 giornate di eventi. Nelle aree identificate, Michelin installerà la struttura attraverso la quale gli automobilisti faranno transitare la propria vettura. La tecnologia laser installata all’interno effettuerà in pochi istanti la verifica dell’usura del battistrada dei quattro pneumatici, restituendo immediatamente una prima sintesi dell’esito del test, mentre il risultato dettagliato, con raccomandazioni e consigli basati sui dati raccolti, sarà inviato ai partecipanti via email.

Sfruttare gli strumenti digitale per la guida sicura

Emanule Quattrin, Digital & Consumer Experience Manager B2C, afferma: “Con Check&Go vogliamo sfruttare l’opportunità offerta dagli strumenti digitali, in questo caso tramite la tecnologia laser, per offrire agli automobilisti un servizio utile, rapido e gratuito, che consenta di portare in tutta Italia maggiore informazione e consapevolezza, contribuendo a promuovere la cultura della sicurezza stradale. Molti non sanno che, con l’usura, alcune caratteristiche del pneumatico migliorano. Infatti, su asciutto, più vicini si è al limite legale, ovvero 1,6 mm, più aumenta la sicurezza e migliora il consumo di carburante.

La frenata su asfalto bagnato è invece la principale prestazione che con l’aumentare dell’usura tende a deteriorarsi. Tuttavia, non tutti i pneumatici sono uguali e l’evoluzione delle loro prestazioni è differente da un prodotto all’altro.
In questo contesto, l’impegno di Michelin è chiaro: sviluppare pneumatici che siano sicuri e performanti fino al limite legale di usura”.

Le tappe del tour

Dopo la partenza di sabato 11 maggio da Milano, il tour Michelin Check&Go (qui le date: checkandgo.michelin.it) approderà nell’ordine nelle città di Brescia, Cuneo, Torino, Parma, Padova, Udine, Vicenza, Ravenna, Bologna, Livorno, Grosseto, Firenze, Perugia, Ascoli, Roma, Napoli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aquaplaning, come evitarlo? Ce lo dice Siegfried StohrAquaplaning, come evitarlo? Ce lo dice Siegfried Stohr
Auto

Aquaplaning, come evitarlo? Ce lo dice Siegfried Stohr

L'ex pilota e fondatore di Guidarepilotare, scuola di guida sicura BMW, spiega cosa fare e cosa non fare
Aquaplaning, una parola che ogni automobilista conosce fin dai tempi dell’esame della patente. Il fenomeno, infatti, è stato per anni