Michelin e.Primacy: ecco lo pneumatico amico dell’ambiente

Michelin e.Primacy: caratteristiche, produzione e vendita

Michelin e.Primacy: ecco lo pneumatico amico dell’ambiente

Arriva il nuovo pneumatico Michelin attento all’ambiente, si chiama e.Primacy, con il suo intero ciclo di vita studiato per far fronte all’impatto ambientale del prodotto. Lo pneumatico Michelin e.Primacy è stato progettato per essere “CO 2 neutrale” dal momento dell’acquisto, all’estrazione delle materie prime, fino alla consegna al cliente.

Michelin e.Primacy è destinato alla categoria dei pneumatici estivi Premium con una bassa resistenza al rotolamento che si traduce per l’automobilista in un risparmio di circa 0,21 litri di carburante ogni 100 chilometri, pari a circa 80€ lungo l’intera vita del pneumatico. Per l’ambiente, questo guadagno può essere stimato in 174kg durante la vita di un pneumatico, corrispondente alle emissioni di CO 2 generate da un veicolo che viaggia per più di 1.600 km.

Michelin e.Primacy ha un elevato livello di performance con il suo test di frenata su bagnato attualmente utilizzato come riferimento per l’omologazione europea R117 dei pneumatici nuovi. Lo pneumatico sarà disponibile a partire dalla primavera 2021 in 56 dimensioni, dai 15 ai 20 pollici, la produzione avverrà nello stabilimento Michelin di Cuneo.

Per quanto riguarda la composizione della mescola, i fianchi dello pneumatico assorbono meno energia durante la flessione, riducendo così il consumo di carburante e aumentando l’autonomia dei possibili veicoli elettrici. Le tele di cui sono composte le gomme sono sottili hanno un design specifico che offre la stessa robustezza richiedendo meno materie prime.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)