Michelin ferma la produzione in alcuni stabilimenti europei

Lo stop verrà attuato nel corso delle prossime settimane

Michelin ferma la produzione in alcuni stabilimenti europei

Nelle ultime settimane abbiamo visto come la guerra in Ucraina, scatenata dalla Russia di Vladimir Putin, abbia messo in seria difficoltà diverse case automobilistiche e in generale le aziende del settore automotive.

Molte, infatti, hanno dovuto sospendere la produzione nei propri stabilimenti ucraini a causa del conflitto. L’ultima è Michelin che ha interrotto le operazioni in alcuni dei suoi impianti europei proprio a causa della guerra in corso nel territorio ucraino.

Per ottimizzare le operazioni e adattarsi alla gestione dei flussi, il noto produttore francese di pneumatici ha dichiarato di aver fermato temporaneamente la produzione in alcune fabbriche europee. Lo stop verrà adottato per qualche giorno nel corso delle prossime settimane.

Pirelli invece non ne ha risentito molto

Al contrario, Pirelli non è stata particolarmente colpita dal conflitto tra Russia e Ucraina. Infatti, un portavoce ha dichiarato negli scorsi giorni che il produttore italiano di pneumatici sta monitorando costantemente lo sviluppo della situazione sfruttando un apposito comitato costituito per questa cosa.

Dunque, attualmente Pirelli non ha intenzione di fermare la produzione in nessun sito presente nel Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)