Michelin, parte la quinta edizione di Mobilitàzione Sostenibile

La sicurezza stradale e l'ecologia insegnata agli studenti italiani

Michelin ha lanciato ufficialmente la quinta edizione di Mobilitàzione Sostenibile, l'iniziativa che si propone di insegnare ai ragazzi dalle elementari alle superiori l'ecologia e la sicurezza sulle strade
Michelin, parte la quinta edizione di Mobilitàzione Sostenibile

Michelin ha ufficialmente lanciato la quinta edizione di Mobilitàzione Sostenibile. L’accento sulla “a” in mezzo non è un errore di battitura, bensì il simbolo dell’unione delle parole “mobilità” e “mobilitazione”. Questo perché l’iniziativa curata dalla casa francese e organizzata in molte aule scolastiche italiane punta a diffondere la cultura della strada presso studenti, insegnati e genitori, cercando di alzare l’attenzione della gente durante quello che l’ONU ha dichiarato il Decennio di Iniziative per la Sicurezza sulla Strada. Michelin ha già distribuito 3.350 kit didattici, richiesti direttamente dalle scuole.

Le tematiche di Mobilitàzione Sostenibile sono direttamente ispirate a quelle del Challenge Bibendum, evento annuale che Michelin organizza per promuovere le nuove tecnologie ecologiche e di sicurezza nel mondo dell’auto, non solo dal punto di vista degli pneumatici, ma anche sotto ogni altro aspetto immaginabile. Il progetto coinvolge studenti dalle elementari alle superiori, con diversi livelli di difficoltà e impegno. Per i giovanissimi è previsto il libro “Hantea, la città fiore”, mentre gli studenti delle medie potranno leggere un vero e proprio magazine dedicato all’evento. Alle superiori, invece, gli studenti sono chiamati direttamente ad esprimere e discutere con le loro opinioni sulla questione della mobilità sostenibile.

Al progetto è legato anche il concorso “In Viaggio con Voi”, con regole diverse per ogni grado scolastico. In palio ci sono 3.000 € da investire in materiali per la didattica o la sicurezza e un rimborso delle spese del primo anno di università fino a 1.500 €. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiali Michelinfascuola.it. Disponibile anche il numero verde 800.049.229.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)