Michelin Track Connect: Intervista e prova in pista della nuova app per smartphone [VIDEO]

Siamo scesi in pista a Franciacorta

La nuova applicazione sarà disponibile con gli pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport Cup2 Connect
Michelin Track Connect: Intervista e prova in pista della nuova app per smartphone [VIDEO]

Michelin Track Connect è l’applicazione per smartphone sviluppata dal colosso francese di pneumatici, che permette di dialogare con le proprie coperture. L’app, infatti, consiglia al pilota la pressione ideale degli pneumatici prima di entrare in pista o prima di partire per un giro in strada, in base al tipo di vettura e alle condizioni atmosferiche.

Ma non solo, abbiamo avuto modo di testare Michelin Track Connect sul circuito di Franciacorta, constatando in prima persona anche il comportamento in tempo reale dei propri pneumatici, controllando sullo smartphone posto sul cruscotto della vettura, la pressione e la temperatura degli stessi. Ruotando il proprio dispositivo in orizzontale, l’app mostra il comportamento dell’auto in quel momento, ovvero se tende a sottosterzare o a sovrasterzare. Al termine della serie di giri poi, Michelin Track Connect suggerisce al pilota eventuali regolazioni da fare per poter ripartire nel modo più sicuro possibile.

Presente alla prova in pista Valerio Sonvilla, Responsabile Prodotto Michelin Italia, entusiasta della nuova applicazione e degli pneumatici messi a disposizione. Oltre ai Michelin Pilot Sport Cup2 Connect, che sono pneumatici semi slick concepiti per un utilizzo prettamente in pista, abbiamo avuto modo di provare anche i Michelin Pilot Sport Cup 4 e 4s, che invece sono concepiti per un utilizzo stradale, ma che in pista non sfigurano certamente. Potete trovare l’intervista completa e un giro on board con una Porsche 911 GT3 sul circuito di Franciacorta nel video sottostante o sul nostro canale Youtube.

,

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)