Milano AutoClassica 2025: a Fiera Milano dal 21 novembre la quindicesima edizione
A Fiera Milano dal 21 al 23 novembre la quindicesima edizione

Milano AutoClassica, il Salone dell’Auto Classica e Sportiva organizzato da Emac con la partecipazione di Fiera Milano e Italian Exhibition Group, torna per la sua quindicesima edizione dal 21 al 23 novembre 2025 nei padiglioni di Fiera Milano (Rho). Riconosciuto a livello internazionale, l’evento celebra la storia e la cultura dell’automobile con esposizioni di modelli d’epoca e sportivi, ricambi, automobilia e modellismo. Oltre a essere una prestigiosa vetrina, rappresenta un punto d’incontro tra tradizione e innovazione, con iniziative rivolte anche ai giovani appassionati, veri protagonisti e futuri custodi del motorismo storico.
Dal 21 al 23 novembre MilanoClassica 2025 a Fiera di Milano
Milano AutoClassica 2025 accende i riflettori su marchi e club di prestigio come Bentley, McLaren, Lamborghini Club Italia, Porsche Club Italia, Musei Ferrari e Rolls-Royce, che debutta quest’anno alla manifestazione. Torna anche l’ASI Village nel Padiglione 16, con straordinari esempi di auto e moto d’epoca, mentre ACI Storico animerà il pubblico con talk show e dibattiti tecnici. Tra i momenti più attesi, le celebrazioni per i 30 anni della Ferrari F50, i 20 della Ferrari FXX, i 60 della Rolls-Royce Silver Shadow e i 70 della Lancia Aurelia B24 Spider: un tributo emozionante alla storia, alla tecnologia e all’eleganza del motorismo mondiale.
Milano AutoClassica 2025 ospiterà la cerimonia del premio Best in Classic di Ruoteclassiche, che celebra le eccellenze del motorismo storico nelle categorie Auto Classica, Restauro, Restomod, Evento, Gara e Personaggio. Grande attesa anche per la seconda edizione del MAC Next Generation Hub, spazio dedicato alle tendenze più innovative e ai giovani collezionisti di Supercar e vetture Racing. Torna inoltre il Vintage Boat Show, rassegna delle imbarcazioni d’epoca con incontri e conferenze, e la mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e basta”, simbolo di inclusione e parità di genere. Tra i momenti più attesi, la premiazione dei Campioni Alfa Romeo 2025 organizzata dalla Scuderia del Portello.
Seguici qui