Milano, fermati diversi tassisti abusivi durante la settimana della moda

Tra le auto sanzionate anche una Ferrari

Nei giorni scorsi, in occasione della Milano Fashion Week, la Polizia Locale ha intensificato i controlli scoprendo decine di irregolari che si improvvisavano tassisti.
Milano, fermati diversi tassisti abusivi durante la settimana della moda

In occasione della Milano Fashion Week sono state fermate decine di persone che si sono improvvisati tassisti. Grazie ai controlli della Nucleo Freccia 1 della Polizia Locale per intensificare la lotta all’abusivismo nel trasporto pubblico non di linea, come si legge in una nota Palazzo Marino, sono state comminate 34 sanzioni in quattro giorni.

Da giovedì 20 a domenica 23 settembre gli agenti hanno sottoposto a controllo 189 veicoli (75 veicoli privati, 42 taxi e 72 Ncc) e 123 persone. Le 34 sanzioni erogate riguardano: 13 per acquisizione difforme rispetto alla normativa del noleggio con conducente (Art. 85 del Codice della strada), 7 per violazioni del servizio taxi e 14 per violazioni al Codice della strada. A ciò si aggiungono il ritiro di 13 documenti di guida, 13 fermi amministrativi e il sequestro di 2 veicoli.

Tra questi provvedimenti c’è anche il fermo di due mesi ad una Jaguar e una Ferrari alle quali è contestata la violazione dell’articolo 84 del Codice della Strada, vale a dire l’uso del noleggio sena conducente di autovetture di lusso (immatricolate a uso proprio) da parte di concessionarie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)