Milano: in arrivo un nuovo semaforo con telecamera per multare chi passa col rosso

Il nuovo semaforo sarà installato all'incrocio con via XXV Aprile

Milano: in arrivo un nuovo semaforo con telecamera per multare chi passa col rosso

A Milano arriva un nuovo semaforo con telecamera per multare chi passa con il rosso. Il nuovo impianto sarà collocato nell’hinterland est della città a pochi metri da due rotatorie sulla Padana Superiore a Vimodrone. La decisione di installare questo semaforo con telecamera era stata presa già nel 2024 ma solo ora è arrivata la conferma con l’installazione dei pali che la sosteranno. Dunque presto anche li ci saranno le telecamere pronte a fotografare tutti coloro che compiono infrazioni al codice della strada.

A Milano sta per arrivare un nuovo semaforo con telecamere per multare chi compie infrazioni

Il nuovo semaforo sarà installato all’incrocio con via XXV Aprile, a circa 150 metri dalla rotonda in direzione Milano, nei pressi dell’intersezione con via Pio La Torre, che consente l’accesso all’area commerciale e ai nuovi complessi residenziali. Si trova inoltre a circa 300 metri dalla rotonda in direzione Cernusco sul Naviglio, nei pressi dell’incrocio con via 15 Martiri, principale accesso al centro storico di Vimodrone. Si cerca così di tutelare i tanti pedoni che attraversano quella strada dove sono sorti alcuni nuovi palazzi residenziali.

Questo tra l’altro non è nemmeno il primo semaforo con telecamera che viene installato a Vimodrone. L’altro che è stato già installato poco più a est dalla rotonda nei pressi di via 15 Martiri è noto per essere uno di quelli che a Milano e dintorni fa più multe. Sono già oltre 2.700 gli automobilisti sanzionati. La richiesta di installare questo nuovo semaforo con telecamera sarebbe arrivata al comune da un gruppo di residenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)