Milano: pronto ad accendersi il primo autovelox di nuova generazione [FOTO]

Sarà Via Palmanova ad inaugurare gli occhi elettronici

Sette nuovi autovelox saranno accesi nelle vie di Milano da mercoledì 2 agosto. Saranno segnalati da vistosi cartelli e promettono di sorvegliare le zone di Milano con più alto rischio di incidenti. Da Via Palmanova a Viale Testi la lista si allunga.
Milano: pronto ad accendersi il primo autovelox di nuova generazione [FOTO]

Tecnologia che vai, multa che trovi.
Questo verrebbe da dire dopo l’annuncio di Palazzo Marino che ha ufficializzato l’accensione del primo autovelox di nuova generazione, previsto per mercoledì 2 agosto, quello di Via Palmanova sarà il primo dei nuovissimi occhi elettronici per il rispetto della velocità che avrà l’ingrato, quanto obbligato, compito di frenare la probabilità di incidenti nelle vie più rischiose di Milano.

Queste le disposizioni e le spiegazioni del Comune: “L’autovelox di via Palmanova, strada con limite di velocità di 70 chilometri orari, è posizionato per i veicoli che transitano in direzione centro. Un autovelox era già presente in direzione opposta, verso la periferia. Da mercoledì entrambi i sensi di marcia avranno l’apparecchio per il controllo del superamento dei limiti”.

Continua così l’assessore alla mobilità e all’ambiente, Marco Granelli:
“L’autovelox è un deterrente efficace contro gli eccessi della velocità su strada e quindi necessario per contenere i pericoli e gli incidenti connessi al superamento dei limiti. Non c’è accanimento contro gli automobilisti, infatti abbiamo deciso di utilizzare molti più strumenti di segnalazione di quanti ne richiede il codice della strada, cartelli, lampeggianti e scritte a terra rendono molto visibili gli impianti”.

Oltre ai cartelli previsti dal codice della strada, ha sottolineato il comune, in prossimità della telecamera verranno posizionati ulteriori cartelli di colore giallo o arancio con la scritta “attenzione autovelox” ai lati delle due carreggiate e dotati anche di luci lampeggianti”.

Quello di Via Palmanova sarà il primo dei nuovi occhi elettronici, che raggiungeranno quota sette tra settembre e novembre. Queste le vie e i limiti di velocità: in via Parri limite 70km/h, in via dei Missaglia limite di 50 km/h, viale Fulvio Testi limite a 50 km/h l’attuale limite e via Virgilio Ferrari, strada con limite a 70 km/h. In Fulvio Testi e via Ferrari gli autovelox saranno due, uno per ogni senso di marcia.

fonte foto: milanotoday.it

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)