Milano: rinviati i divieti in Area B e Area C

Novità per i cittadini del capoluogo lombardo

Milano: rinviati i divieti in Area B e Area C

Il Comune di Milano ha rilasciato poco fa un comunicato stampa in cui annuncia la proroga dei divieti in Area B e Area C che dovevano entrare in vigore il 1° aprile e il 31 marzo 2022.

Nel primo caso, saranno attivi ora dal 1° ottobre 2022 e riguarderanno le auto a benzina Euro 2, diesel Euro 3 e 4 (con FAP di serie e con campo V.5 della carta di circolazione con riportato un valore inferiore o uguale a 0,0045 g/km), Euro 0, 1, 2, 3 e 4 (con FAP aftermarket installato entro il 31 dicembre 2018 e con classe massa particolato pari almeno a Euro 4) e diesel Euro 5.

La deroga di accesso e circolazione nell’Area B di Milano, per i veicoli diesel Euro 4 con scadenza al 31 marzo 2022, è stata prorogata fino al 30 settembre. Il bonus di 50 ingressi in deroga all’interno dell’Area B per i veicoli più inquinanti, soggetti alle limitazioni della circolazione entrate in vigore l’11 gennaio 2021, potrà essere usufruito dalla data del primo accesso fino al 30 settembre 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)