Milano: una violenta grandinata danneggia numerose auto [VIDEO]

Tanti problemi e danni nel pomeriggio di ieri

Milano: una violenta grandinata danneggia numerose auto [VIDEO]

Una violenta grandinata ha colpito la zona sud di Milano ed il relativo hinterland nel pomeriggio di ieri, causando numerosi danni alle automobili parcheggiate in strada e nel parcheggio del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano. Parabrezza e vetri distrutti, carrozzeria gibollata e specchietti rotti per un centinaio di auto.

Chicchi come arance

I chicchi di grandine erano enormi, “come arance” hanno detto alcuni cittadini del luogo, causando danni non solo alle vetture, ma anche a verande, zanzariere e tapparelle delle case, così come alle vetrate di alcuni edifici. Anche quelle del centro commerciale si sono rotte, portando così la grandine anche all’interno.

In alcuni comuni, particolarmente colpiti, gli inquilini non riuscivano ad uscire dai box o dai parcheggi sotterranei, per la coltre bianca (quasi come una nevicata) che aveva colpito le rampe. Anche il vento è stato protagonista, con alcuni alberi sradicati ed assenza di corrente in alcune zone.

Tante chiamate ai Vigili del Fuoco

Sono state numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco in tutta la zona, con anche le temperature crollate velocemente da 30 a 16/18 gradi. La sera sono arrivate altre piogge, fortunatamente di consistenza decisamente minore, poi dalla notte il cielo è tornato sereno ed oggi splende il sole in tutto il capoluogo lombardo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)