Militem Ferox-T 2021: il SUT per clienti esigenti

Un veicolo unico e personalizzabile fino ai minimi dettagli

L’auto è un oggetto personale che viene scelto secondo vari criteri ma oltre a questo serve anche per distinguersi e sentirsi appagati quando la si usa. Partendo da questo concetto Militem continua a proporre mezzi unici, personali e personalizzabili per offrire ai propri clienti veicoli esclusivi e realizzati su misura. Dopo Hero, Ferox e Magnum oggi viene proposta anche Ferox-T, versione customizzata del pick up Jeep Gladiator per creare un SUT, Sport Utility Truck, pensato per il tempo libero e l’avventura con grande capacità di carico e comfort superiore

Esterni

Le linee di Ferox-T sono imponenti e minacciose, con moltissimi dettagli dedicati iniziando dalla griglia dedicata e dal paraurti realizzato ad hoc. Qui le dimensioni sono importanti con una lunghezza di oltre 5,5 metri, una larghezza di oltre 2 e un’altezza di 1,95 metri. A contribuire all’aspetto da duro ci sono poi le carreggiate allargate e gli pneumatici con misure extra large di 35×12,50 pollici su cerchi da 20″. Per poter installare questi pneumatici è stato necessario poi montare un lift kit da 2 pollici con ammortizzatori regolabili con doppio serbatoio. Con l’altezza da terra aumentata per salire sul veicolo sono state montate poi delle pedane elettriche a scomparsa con luci a led. Sul cassone è installato il Ferox Bar, un roll bar robusto e dal design dedicato a cui possono essere montate barre a led per illuminare i percorsi fuoristrada. Le personalizzazioni continuano con il rivestimento del cassone realizzato con un materiale nautico antiscivolo che può anche essere personalizzato. La sponda posteriore del cassone riporta il logo Militem e sovrasta il paraurti dedicato e i terminali del sistema di scarico Black Performance dal sound regolabile con un tasto dall’abitacolo. E’ poi possibile scegliere l’Adventure Upgrade che offre rivestimenti antigraffio su parafanghi e roll bar, portapacchi dedicato e snorkel.

Interni

Gli interni sono totalmente personalizzati e personalizzabili nei materiali scegliendo tra pelle pieno fiore, nappa e alcantara. Anche le colorazioni delle cuciture possono essere scelte tra 20 tonalità per riuscire ad accontentare anche i clienti più esigenti. Troviamo poi il Militem Command Panel, cioè la plancetta di comando per gestire le barre led esterne, il sistema di scarico regolabile e l’illuminazione interna del veicolo. 

Tecnica

La base tecnica di Militem Ferox-T è quella di Jeep Gladiator in allestimento Rubicon, cioè quella più orientata al fuoristrada, con motorizzazione da 3.6 litri e 6 cilindri a V. La potenza non manca con ben 285 cavalli e 353 Nm di coppia, che viene trasferita alla trasmissione automatica ad 8 rapporti che può anche essere comandata anche dai paddle al volante. Come Jeep Gladiator anche qui abbiamo i blocchi dei differenziali anteriore e posteriore uniti alla possibilità dello sgancio della barra antirollio anteriore tramite un comando elettrico nell’abitacolo. 

Prezzi

Per avere Militem Ferox-T la cifra da sborsare è di 97.490 euro iva esclusa compresa l’immatricolazione autocarro 5 posti. Con Militem è poi possibile sbizzarrirsi e personalizzare il veicolo in ogni dettaglio per poter realizzare l’auto dei propri sogni per i fortunati che acquisteranno questo veicolo.

 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)