Mille Miglia 2015: Moss e Herrmann tornano al volante della mitica Mercedes 300 SLR [FOTO]

Dal 14 al 17 maggio

Mercedes Mille Miglia 2015 - Tra pochi giorni prenderà il via la Mille Miglia 2015 dove Mercedes sarà grande protagonista con il ritorno, dopo la vittoria del 1955, di Stirling Moss al volante della 300 SLR. Insieme a lui ci sarà anche Hans Herrmann che corse anche lui nell'edizione di 60 anni fa.

Mancano pochi giorni alla Mille Miglia 2015, in programma dal 14 al 17 maggio, in un edizione ricca di vere icone storiche del mondo delle corse. Tra i protagonisti della Mille Miglia di quest’anno ci sarà Sir Stirling Moss che tornerà al volante della leggendaria Mercedes 300 SLR numero 722 lungo le strade che lo videro trionfare nella “Corsa più bella del mondo” nel 1955. Con lui, alla guida della 300 SLR numero 704, ci sarà anche Hans Herrmann, altro protagonista dell’edizione del ’55 quando fu costretto al ritiro sul Passo della Futa.

A completare l’equipaggio della Stella alla Mille Miglia 2015 ci sarà Ralf Schumacher, al volante della 300 SLR numero 658. I tre brand ambassador Mercedes saluteranno gli appassionati di auto storiche a Brescia, Sirmione, San Marino, Roma e Siena. Inoltre la Casa della Stella sarà in gara con alcuni suoi modelli storici come la SS, la SSK, la 300 SL e la 200 a. Saranno 40 le vetture di Mercedes, sulle circa 430 complessive, che prenderanno il via alla Mille Miglia 2015, evento che la Casa di Stoccarda racconterà in tempo reale tramite Periscope, l’app di live streaming di Twitter.

Un legame stretto e consolidato nella storia quello tra Mercedes e la Mille Miglia come si evince dalle parole di Michael Bock, responsabile di Mercedes-Benz Classic e del customer center: “È per noi un immenso piacere poter celebrare i sessanta anni della leggendaria vittoria del 1955 durante questa edizione della Mille Miglia, insieme a Sir Stirling Moss, Hans Herrmann, Ralf Schumacher e alla 300 SLR. In questo modo, Mercedes-Benz, Automotive Presenting Sponsor della Mille Miglia, rende omaggio alla corsa più bella del mondo, in cui hanno lasciato un segno indelebile i piloti e le automobili della Stella“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto Storiche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati