Mini Aceman: la versione di produzione è su strada [FOTO SPIA]

Arriverà sul mercato nel 2024 solamente elettrica

Alla fine di luglio è stata presentata la concept car Mini Aceman, ma i tecnici del marchio britannico sono già al lavoro sulla versione di produzione, il cui arrivo è già stato annunciato per il 2024. La possiamo vedere, per la prima volta, in queste immagini spia scattate a Monaco, con il prototipo camuffato su una bisarca.

Le caratteristiche

Questo nuovo modello sarà prodotto in Cina, in collaborazione con il produttore locale Great Wall, e si inserirà nello spazio tra la Mini hatchback e la Countryman. Insomma, andrà a battagliare con la serie di crossover presenti sul mercato, dalla Juke alla T-Cross, passando per la Captur. Anche se sarà un modello solo 100% elettrico.

A livello estetico, ovviamente c’è tanta copertura su queste immagini, però possiamo distinguere le maniglie delle portiere in stile BMW e la grafica della concept nei fari diurni. Per il resto, sono presenti sbalzi corti e passaruota pronunciati, ma servirà attendere qualche mese per vedere foto meno camuffate ed avere indicazioni più precise su questo nuovo modello del marchio britannico.

Mini Aceman

Gli interni, invece, saranno sostenibili: “L’Aceman sarà la nostra prima proposta 100% senza pelle e senza cromo – ha spiegato Olivier Heilmer, capo del design – Non perché non ci piacciano più la pelle e le cromature, ma perché esistono alternative più rispettose del pianeta che offrono più varietà e più libertà creativa”.

I motori

La Mini Aceman sarà un modello a trazione anteriore, con la scelta tra due propulsori: la Cooper E di base avrà una batteria da 40 kWh ed un motore elettrico da 186 CV, mentre la SE è sarà dotata di una cella a energia da 50 kWh ed un’unità da 234 CV.

Uscita

Come dicevamo, la Mini Aceman di serie arriverà sul mercato nel 2024. Quindi ci attendiamo una presentazione tra la fine dell’anno prossimo e l’inizio dell’anno di commercializzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)