Mini Challenge Series: il monomarca supporterà il British GT dal 2017

La serie sarà capitanata dal modello John Cooper Works

Mini Challenge Series - Il monomarca diventerà una delle serie di contorno del campionato britannico GT (British GT) a partire dalla stagione 2017. La serie è composta in prima linea dal modello John Cooper Works nella classe JCW oltre alle Cooper S, Cooper e Open 180.
Mini Challenge Series: il monomarca supporterà il British GT dal 2017

Il monomarca Mini Challenge Series, organizzato dalla Motorsport Vision Racing (MSVR), diventerà la serie di contorno del British GT a partire dalla prossima stagione. Un grande passo per il marchio parte del Gruppo BMW che potrà vantare di un’ulteriore visibilità nel campionato gestito dalla SRO Motorsports Group, lo stesse ente che organizza la serie Blancpain GT.

Il modello che verrà adoperato sarà la John Cooper Works (classe JCW), composta da un motore 2.0 turbo da circa 260 CV, ideale per i piloti che ambiscono al BTCC (British Touring Car Championship) ovvero nel campionato turismo britannico, molto complesso quanto combattutto. Ovviamente compariranno le restanti altri classe: Cooper S, Cooper (dotate del 1.6 turbo rispettivamente da circa 220 e 136 CV) e Open 180.

Anthony Williams, promotore del Mini Challenge Series: Questa è un nuova era per la Mini Challenge e dimostra quanto lontano siamo arrivati ​​con il sostegno di MSVR e tutti i nostri partner, tra cui Powerflex, Scorpion, Manic e Dunlop, che hanno contribuito al nostro successo” – ha detto Williams –Correre nella serie gestita dalla SRO è una grande esposizione per il pilota e anche per Mini. SRO e Mini UK hanno lavorato duramente per unire tutti questi elementi e questa mossa ci porta un passo più vicino al nostro obiettivo nel diventare il miglior campionato monomarca in Gran Bretagna.”

Nicolas Griebner, responsabile del prodotto di Mini UK: “Il British GT è cresciuto tanto negli ultimi 20 anni per diventare la principale serie nazionale e la Mini Challenge è uno dei migliori monomarca nel Regno Unito negli ultimi 15 anni a questa parte.” – ha detto Griebner – “E ‘importante per la Mini per essere vista nel mondo dei motori come lo è la nostra storia ed il nostro patrimonio. Sostenere il monomarca significa filtrare anche la tecnologia dalle corse sulla nostra gamma stradale, come dimostra la nuova Mini John Cooper Works per offrire ai clienti la più pura esperienza possibile in strada.”

Bernadette Fitzsimons, General Manager di SRO: “Noi di SRO siamo molto lieti ed entusiasti che serie Mini Challenge unisca il pacchetto GT britannico a tempo pieno per la prossima stagione. Negli ultimi anni il campionato si è contrassegnato per essere stato il più divertente monomarca nel Regno Unito.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati