Questa particolare Mini classica ha un motore Honda da 233 CV

Ciascun esemplare sarà proposto a un prezzo di oltre 150.000 euro (al cambio)

Nel corso della Monterey Car Week di quest’anno è possibile apprezzare diversi gioielli, principalmente supercar e hypercar. In mezzo a questi, però, spicca una particolare Mini classica con un cuore Honda. Creata da Spectre Vehicle Design del Nord Vancouver (Canada), prende il nome di Spectre Type 10.

La piccola vettura pesa soli 770 kg e ha un cuore Honda

Dietro i sedili c’è un motore Honda K20 con potenza di 233 CV, abbinato a trazione posteriore, differenziale a slittamento limitato e cambio manuale a 6 rapporti. Con un peso di appena 770 kg (non a vuoto), la Type 10 è una vettura davvero interessante. Inoltre, grazie alle foto possiamo notare il livello di attenzione che Spectre Vehicle Design ci ha messo nel costruire questa Mini, soprattutto nell’abitacolo.

La cromatura, i quadranti, il cruscotto in legno a forma di tavola da surf e il particolare badge type ten rivestito in pelle completano il look di questa speciale Type 10. Secondo il creative director Marco Lii, l’aspetto dei sedili avvolgenti in fibra di carbonio color wasabi si ispira a un’immagine di Monica Bellucci con un costume da bagno intero nero completo di un ritaglio per l’ombelico.

Solo 10 esemplari previsti per la produzione

I cerchi da 10″ a tre razze realizzati su misura sono stati progettati specificamente per estrarre l’aria calda dai freni a disco monoblocco a quattro pistoncini. Sembrano somigliare molto agli iconici cerchi della OG Mini. Spectre Vehicle Design prevede di realizzare appena 10 esemplari di questa particolare Mini, ciascuno ad un costo di 180.000 dollari (152.616 euro).

 
 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)