MINI Clubman 2015, arrivano le quattro porte [FOTO SPIA]

Crescono le dimensioni

Nuova MINI Clubman - La nuova MINI Clubman è stata beccata in un nuovo set di foto spia durante dei test in strada. Le immagini confermano le misure cresciute, la carrozzeria a quattro porte e il portellone ad apertura laterale. La nuova Clubman è attesa per il prossimo anno con probabile anteprima al Salone di Ginevra di marzo 2015.

I nostri fotografi hanno catturato durante i test in strada la seconda generazione della MINI Clubman, la nuova vettura britannica attesa sul mercato nel 2015. Anche queste nuove foto spia confermano l’abbandono delle tre porte per una configurazione più pratica con la carrozzeria a quattro porte che ricalca da vicino layout e design della Clubman Concept che abbiamo visto lo scorso marzo al Salone di Ginevra.

Al di là del passaggio dalle tre alle quattro porte, la nuova MINI Clubman conferma la presenza del portellone posteriore con doppia apertura laterale che consente una maggiore comodità nelle operazioni di carico e scarico. Dalle foto si notano le dimensioni decisamente più generose rispetto all’attuale modello, un “ingrandimento” delle misure che in realtà era già stato annunciato dalla Clubman Concept che misura 26 centimetri in più in lunghezza e 17 centimetri in più in larghezza rispetto alla prima generazione della Clubman. Dunque sulla nuova vettura ci sarà un abitacolo più confortevole e spazioso che può accogliere tranquillamente cinque persone.

La gamma motori che equipaggerà la nuova Clubman dovrebbe essere la stessa della nuova MINI Cooper, includendo dunque il tre cilindri benzina da 1.5 litri da 134 CV, il tre cilindri diesel da 1.5 litri da 144 CV ed il quattro cilindri benzina 2.0 litri da 189 CV ad alimentare la nuova MINI Clubman S. Inoltre ci potrebbe essere anche una variante John Cooper Works con il 2.0 litri benzina da 230 CV di potenza. La MINI Clubman 2015 potrebbe fare il suo esordio in pubblico in occasione del prossimo Salone di Ginevra a marzo, per poi essere lanciata sul mercato qualche mese dopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)