MINI Cooper D Cabrio premiata in Germania per il ridotto impatto ambientale

Emissioni ridotte e produzione sostenibile per il produttore britannico

Auto Test, magazine tedesco, ha pubblicato i risultati della ricerca OKORTREND che premia i modelli col miglior impatto ambientale. Riconoscimento sul mercato tedesco per la MINI Cooper D Cabrio che è risultata la migliore vettura scoperta in termini di sostenibilità ambientale.
MINI Cooper D Cabrio premiata in Germania per il ridotto impatto ambientale

La rivista tedesca Auto Test ha pubblicato l’analisi dell’impatto ambientale di diversi modelli auto, premiando la MINI Cooper D Cabrio per il miglior bilancio ecologico tra tutti veicoli scoperti presenti sull’intero mercato automobilistico tedesco. La MINI Cabrio occupa quindi la posizione di leader nel segmento dei veicoli aperti. Un riconoscimento che si deve non solo al basso consumo di carburante e ai ridotti valori di emissione, ma anche alla produzione sostenibile nello stabilimento britannico MINI di Oxford.

A premiare la piccola vettura Cabrio è stata l’indagine OKORTREND che misura e analizza diversi criteri e parametri di responsabilità ambientale e sociale dei costruttori, oltre che le caratteristiche tecniche dei veicoli. La MINI Cooper D Cabrio trasmette il piacere di guida tipico del marchio sempre in totale armonia con la natura. Il motore diesel a quattro cilindri da 82 kW/112 CV offre ottime prestazioni sportive. Nel ciclo di prova UE, la MINI Cooper D Cabrio consuma mediamente 4,0 litri di carburante per 100 chilometri ed ha emissioni di CO2 di 105 g/km.

L’ottima performance della MINI Cooper Cabrio lo si deve anche all’ottimizzazione della tecnologica dei propulsori oltre che all’estensione della tecnologia MINIMALISM, di serie su tutti gli attuali modelli MINI. Il costruttore britannico nei suoi 14 modelli che costituiscono l’intera gamma del brand è riuscito a tenere i valori delle emissioni di CO2 sempre sotto il valore di 120 g/km, a dimostrazione della centralità del tema della sostenibilità nella strategia del costruttore inglese.

Inoltre la MINI Cooper D Cabrio è equipaggiata di serie con diversi dispositivi che la rendono una vettura efficiente ma anche sicura e confortevole. Tra gli equipaggiamenti c’è la rigenerazione dell’energia frenante, il sistema Start&Stop e l’indicatore del punto ottimale di cambio marcia. In più con il servosterzo elettromeccanico, vengono forniti degli ulteriori componenti ausiliari che ottimizzano il peso e l’aerodinamica della vettura per una maggiore efficienza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini presenta tre nuove edizioni specialiMini presenta tre nuove edizioni speciali
Auto

Mini presenta tre nuove edizioni speciali

La gamma della Mini Cooper si aggiorna con le versioni speciali Untold Edition, Resolute Edition e Untamed Edition
Mini ha deciso di ampliare la sua gamma con tre nuove edizioni speciali chiamate Untold Edition, Resolute Edition e Untamed