MINI Cooper S E Countryman ALL4: agilità in salsa ibrida [FOTO e VIDEO]

Potenza di 224 CV, offre 42 km d'autonomia elettrica

MINI Cooper S E Countryman ALL4 - La MINI Cooper S E Countryman ALL4 rappresenta il nuovo connubio tra il tipico divertimento di guida MINI e un elevato livello di sostenibilità. Grazie al powertrain ibrido plug-in da 224 CV basato sul tre cilindri benzina, la vettura spinge verso il basso i consumi di carburante e le emissioni di CO2.

Grazie alla MINI Cooper S E Countryman ALL4, primo modello del marchio britannico equipaggiato con propulsore ibrido plug-in, il tipico divertimento di guida MINI si affianca ad un’esperienza più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Con un know-how derivato dallo sviluppo delle auto BMW iPerformance, la MINI Cooper S E Countryman ALL4 si affida al motore tre cilindri a benzina affiancato da un propulsore elettrico sincrono. I due motori generano una potenza complessiva di 224 CV, con un consumo dichiarato di 2,1-2,3 l/100 km e ed emissioni di CO2 pari a 49-52 g/km.

La MINI Cooper S E Countryman ALL4 si rivolge a un ampio target di automobilisti che desiderano sfruttare i vantaggi della mobilità esclusivamente elettrica negli spostamenti quotidiani casa-lavoro, e allo stesso tempo disporre di un utilizzo illimitato a lungo raggio durante il fine settimana.

Così come il resto della gamma di nuova generazione dei modelli MINI anche la Cooper S E Countryman ALL4 offre ampio spazio a bordo e tecnologia avanzata, qualità alle quali si aggiungono la tecnologia eDrive del Gruppo BMW e la trazione integrale elettrificata, con l’asse anteriore azionato dal motore endotermico e quello posteriore dal motore elettrico.

La MINI Cooper S E Countryman ALL4 offre un’autonomia elettrica di 42 chilometri percorribili fino ad una velocità massima di 125 km/h.

La vettura britannica è pronta ad affrontare anche strade e percorsi non asfaltati come sottolinea Uwe Seitz, Project Director MINI Plug-in Hybrid: “Il nuovo propulsore ibrido plug-in è perfetto per la nuova MINI Countryman, perché offre un concetto intelligente di trazione integrale e, inoltre, consente la guida esclusivamente elettrica sia in città che su distanze più lunghe. Questo è unico nel segmento di appartenenza“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)