MINI Cooper S festeggia i 50 anni sul circuito di Brands Hatch

Il MINI Festival celebrativo si è svolto nel weekend

MINI Cooper S - Sulla pista di Brands Hatch, dove si è corsa anche la Formula 1, MINI ha organizzato un festival speciale per festeggiare il mezzo secolo di storia della Cooper S, la leggendaria britannica pensata per le competizioni e da anni disponibile anche come versione "da strada".

Nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 giugno si sono svolti i festeggiamenti della leggendari MINI Cooper S, la piccola vettura britannica da corsa che ha compiuto mezzo secolo. Per l’occasione il costruttore inglese ha organizzato un MINI Festival andato in scena sull’ex circuito di Formula Uno di Brands Hatch, a sud est di Londra, dove nel weekend si sono riuniti migliaia di appassionati di MINI, sia classiche che attuali.

Tra le numerose attrazioni ed iniziative organizzate all’interno del Festival, il momento più atteso da tutti sono state le gare tra veicoli storici e i veicoli di oggi, oltre all’ottava, nona e decima tappa della serie britannica MINI Challenge. Era il 1963 quando la MINI Cooper S fu presentata per la prima volta e raccolse numerosi successi nel giro di pochi anni vincendo per ben tre volte il Rally di Montecarlo (1964, 1965 e 1967).

Cinquant’anni dopo la MINI Cooper S continua a corea al MINI Challenge, oltre ad offrire grande dinamismo in strada. Sotto il cofano della briosa vettura c’è il quattro cilindri 1.6 litri turbo da 184 CV, propulsore che continua a raccogliere consensi in tutto il mondo come dimostra il terzo riconoscimento di fila come migliore motore nella sua categoria in occasione dell’International Engine of the Year Awards. Al MINI Festival di Brands Hatch hanno partecipato tutte le generazioni di  MINI Cooper S che hanno animato cinque decenni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)