Mini Cooper SE: divertimento di guida anche su neve e ghiaccio [FOTO]

Con peso equilibrato e l'Active Slip Regulation

La nuova Mini Cooper SE è adatta anche alle condizioni più complicate, come ghiaccio e neve. Infatti, il nuovo modello 100% elettrico del marchio britannico propone uno sterzo agile ed un sistema frenante integrato per garantire la sicurezza anche su strade bagnate e scivolose, con l’aiuto dell’Active Slip Regulation.

“La Mini Cooper SE elettrizza il go-kart feeling tipico del marchio e sottolinea l’eccezionale posizione di Mini nell’ambiente competitivo – le parole di Stefanie Wurst, Head of Mini – Grazie al concetto di propulsione completamente elettrica, la nuova Mini combina il massimo dell’emozione con un ingombro minimo e si presenta come un simbolo forte per il futuro del marchio”.

Derivata dai trionfi nel rally

Da sempre, Mini punta su vetture maneggevoli e divertenti da guidare in tutte le condizioni, sin dagli anni ’60, quando le auto del marchio britannico trionfavano nello storico Rally di Montecarlo. Portando le tecnologie e l’esperienza utilizzate in gara, sulle vetture di serie, per renderle sicure anche su asfalti viscidi o scivolosi.

Tornando alla nuova Cooper SE, la batteria è installata nel pianale e contribuisce ad una distribuzione equilibrata del peso, potendo così dare alla vettura un baricentro basso, potendo muoversi in modo fluido sulla strada. Inoltre, l’Active Slip Regulation ottimizza la trazione e porta sulla strada fino a 330 Nm di coppia massima in modo controllato. Potendo così rendere divertente, ma sempre sicura, anche la guida quando si affrontano condizioni complicate, come il ghiaccio o la neve.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)