Mini Countryman 2024 alla scoperta delle meraviglie naturali della Scozia [FOTO]

Il crossover ha attraversato le montagne, i laghi e i fiumi della Scozia

La Mini Countryman 2024 è pronta a farvi esplorare le meraviglie naturali della Scozia, un territorio di montagne alte e laghi cristallini che si estende fino ai confini del Regno Unito. Un viaggio attraverso il paesaggio scozzese ha permesso Mini di mettere alla prova un prototipo della terza generazione della Countryman, il veicolo più avventuroso progettato dal brand britannico.

Le Highlands scozzesi sono un paesaggio incredibile ricco di montagne piramidali chiamate Munros, alte circa 1000 metri, che sono attraversate da fiumi e loch, l’antico nome scozzese usati per identificare i laghi.

Loch Lomond, il lago più grande del Regno Unito, si trova nell’omonimo parco nazionale ed è la destinazione ideale per un test drive con la Countryman 2024.

Mini Countryman 2024 prototipo Highlands scozzesi

Il nuovo SAV ha mostrato la sua guida sportiva e confortevole

Partendo dalla storica città di Stirling, con il suo castello imponente del XII secolo, è possibile godere delle viste spettacolari sul Parco Nazionale di Loch Lomond e le Highlands. Proseguendo su A84 e A85, attraverserete foreste fitte e laghi di blu intenso, raggiungendo Mid Lix e la riva del Loch Tay. Qui, la nuova generazione del SAV può mostrare per la prima volta la sua guida sportiva e confortevole attraverso i tortuosi Munros.

Sotto il Ben Lawers, uno dei Munros più alti, la Mini Countryman 2024 si inserisce perfettamente nel paesaggio. Gli escursionisti apprezzeranno lo spazioso bagagliaio, perfetto per riporre tutto l’equipaggiamento necessario.

Mini Countryman 2024 prototipo Highlands scozzesi

La nuova Countryman ha attraversato la catena montuosa di Glencoe

Verso nord-ovest, la A82 guiderà attraverso la catena montuosa di Glencoe, con numerosi fiumi che confluiscono nel loch di Lochan na h-Achlaise. In questa zona, potrete addentrarvi nei sentieri selvaggi lungo il fiume Etive, uno dei percorsi di kayak più impegnativi della Scozia.

Persino James Bond ha percorso queste strade nel film “Skyfall”, ma con la nuova Mini Countryman, gli pneumatici da fuoristrada saranno senza dubbio migliori della sportiva usata dall’agente segreto.

Ritornando sulla A82 e poi proseguendo sulla A83 verso Loch Fyne, si può sperimentare la propaggine più settentrionale del fiordo di Clyde. Le acque ricche di nutrienti di Loch Fyne sono il luogo ideale per la pesca ed è inoltre consigliata una sosta al Loch Fyne Oysterbar per assaporare il risultato. Il viaggio è terminato con una vista spettacolare sul mare e le montagne.

Mini Countryman 2024 prototipo Highlands scozzesi

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)