MINI Countryman conquista il “Top Safety Pick” ai crash test americani

Sicurezza al top nell'urto frontale

MINI Countryman - La MINI Cooper Countryman si è dimostrata sicura e affidabile nei crash test statunitensi dell'IIHS dove ha ottenuto il massimo riconoscimento Top Safety Pick che testimonia le qualità protettive nei confronti di chi è a bordo della vettura britannica.
MINI Countryman conquista il “Top Safety Pick” ai crash test americani

La nuova MINI Countryman oltre ad essere icona di stile e del divertimento di guida si dimostra anche particolarmente affidabile e sicura. La vettura britannica ha brillantemente superato i crash test dell’organo americano IHSS ottenendo il riconoscimento di Top Safety Pick. Inoltre la MINI Cooper Countryman è stata l’unica del segmento delle compatte, tra i dodici modelli testati, a conquistare la valutazione massima nel crash frontale con una leggera sovraopposizione.

Il crash test IIHS prevede che la vettura venga schiantata contro un palo che simula una collisione frontale con un ostacolo fisso alla velocità di circa 64 km/h. Rispetto ai crash test in Europa, dove il punto di contatto tra auto e ostacolo è leggermente decentrato, nelle prove dell’organo statunitense lo scontro solo un quarto della sezione frontale delle vettura, facendo calare la possibilità di assorbire l’intera forza dell’urto. Per ottenere il massimo punteggio, come nel caso della MINI Countryman, è necessario che la cellula passeggeri resti intatti e gli airbag interagiscano con le cinture di sicurezza per evitare traumi alla testa.

Il fattore della sicurezza è stato uno dei fiori all’occhiello della MINI Countryman fin dal lancio sul mercato nel 2010 quando ottenne subito le cinque stelle Euro NCAP. Nel rinnovarsi del modello britannico l’affidabilità continua a confermarsi tra i punti di forza della MINI Cooper Countryman, che così come le altre vetture del marchio fonda la protezione degli occupanti sul concetto di sicurezza integrata che grazie a materiali ad alta resistenza, alle tecniche di costruzione e assemblaggio, oltre che all’evoluzione tecnologia, garantiscono la sicurezza di conducente e passeggeri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini presenta tre nuove edizioni specialiMini presenta tre nuove edizioni speciali
Auto

Mini presenta tre nuove edizioni speciali

La gamma della Mini Cooper si aggiorna con le versioni speciali Untold Edition, Resolute Edition e Untamed Edition
Mini ha deciso di ampliare la sua gamma con tre nuove edizioni speciali chiamate Untold Edition, Resolute Edition e Untamed